Credit: Rimini F.C.
Il Rimini torna a vincere e lo fa con un largo risultato ai danni dell’Olbia. Sono cinque le reti segnate dalla squadra di Troise, che oltre a confermarsi come il terzo miglior attacco del girone, è riuscita a tenere anche la porta imbattuta. Tra i marcatori, oltre a Lamesta e Gorelli, autori di una doppietta, spunta anche il nome di Claudio Morra, arrivato a quota 19 reti in campionato.
Diciannove reti in campionato fanno di Morra il secondo miglior realizzatore del girone B, dietro a Shpendi a quota 20, ma non solo. L’attaccante classe 1995 è diventato il miglior marcatore stagionale della storia del club nella Serie C unica. Specifichiamo “unica” perché in C2, Di Nicola fece ben 24 reti. Nei dilettanti invece, spuntano tre marcatori diversi. Manuel Pera toccò quota 30 gol in Serie D, mentre Vuthaj 20. Scendendo ancora di categoria, in Eccellenza, troviamo Bonaventura con 27 centri in campionato.
Morra, alla sua prima stagione con la maglia del Rimini, sta compiendo la sua miglior annata in termini realizzativi. Non aveva mai segnato così tanto. Da quando gioca tra i professionisti, solo due volte è riuscito ad andare in doppia cifra: entrambe in Serie C, con due maglie diverse. Lo scorso anno è riuscito a mettere a segno 11 reti con la maglia del Piacenza, mentre durante la stagione 2018/19, in cui giocava per la Pro Vercelli, con cui ha giocato anche in Serie B, ha segnato 12 gol.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…