Home » Constantini-Mosaner, un bronzo alle Olimpiadi che profuma (anche) di Serie C

Constantini-Mosaner, un bronzo alle Olimpiadi che profuma (anche) di Serie C

Mosaner durante l'omaggio al Briamasco / Credit: AC Trento 1921

Mosaner durante l'omaggio al Briamasco / Credit: AC Trento 1921

Stefania Constantini e Amos Mosaner medaglie di bronzo alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026: il loro legame con la Serie C

Medaglia di bronzo per la coppia Constantini-Mosaner nelle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Il duo azzurro ha battuto la Gran Bretagna nella finale per il  terzo posto, portando così a casa un successo dal grande valore e riconfermando lo storico oro di Pechino 2022. Un risultato che profuma anche di Serie C. 

Stefania Constantini è infatti originaria della provincia di Belluno, territorio che ospita il progetto della Dolomiti Bellunesi, club protagonista nel girone A di terza serie. Stefania porta  sul podio olimpico tutto l’orgoglio bellunese, terra dove ha sviluppato la sua passione per il curling.

Mosaner invece è nato e cresciuto a Trento ed è forte il suo legame con il territorio, così come con la sua squadra: l’A.C. Trento 1921.Un rapporto che si è rinnovato lo scorso 18 gennaio, quando è stato omaggiato allo stadio “Briamasco” con una maglia personalizzata durante l’intervallo di Trento-Novara. La giusta carica prima di partire per la spedizione olimpica invernale.