News

Dalla Juventus Next Gen all’Italia U20, Mulazzi: “Miretti mi dà le motivazioni per crederci”

Nella Juventus fin da quando aveva dodici anni, Gabriele Mulazzi è da sempre cresciuto inseguendo l’esempio di quei campioni che, nel corso del tempo, hanno scritto la storia bianconera. Un modello a cui si ispira il terzino classe 2003 è sicuramente Cuadrado, come lui stesso ha dichiarato ai microfoni di Tuttosport. L’altro, Theo Hernandez. Seppur abbia appena 19 anni, il numero 14 della Juventus Next Gen, ha già avuto modo di dare libero sfogo alle sue qualità. Velocità, dribbling e precisione. Gabriele Mulazzi, grazie anche agli insegnamenti di Brambilla, sta facendo molto bene in Serie C e proprio per questo, è rientrato tra i giocatori chiamati da Nunziata per la nazionale Under20. La fascia destra è diventata ormai il suo habitat naturale e le sue prestazioni in campo lo dimostrano.

Credit: Martina Cutrona

Mulazzi punta in alto

Il giovane talento Gabriele Mulazzi, esterno destro della Juventus Next Generation e numero 17 della nazionale italiana Under20, si è raccontato in un’intervista ai microfoni di Tuttosport dove, tra i diversi punti toccati, ha parlato del mondiale under 20 che prenderà avvio a maggio e a cui parteciperà: “Con il ct Nunziata stiamo lavorando per presentarci nelle migliori condizioni: non sarà facile ma è un appuntamento stimolante. Abbiamo l’ambizione di arrivare fino in fondo”.

Db Milano 20/02/2021 – campionato di calcio Primavera Tim / Inter-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gabriel Mulazzi

Durante l’intervista si è soffermato anche sui bianconeri: “La società ha fatto uno sforzo importante per mettere in piedi la seconda squadra. Ma credo che ne stia raccogliendo i frutti assicurando ai giovani una tappa intermedia fondamentale per comprendere cosa significhi giocare tra i professionisti”. Ha poi aggiunto: “Ho due obiettivi per il mio futuro: esordire in prima squadra e diventare un elemento della Juventus in pianta stabile. Voglio approdare nell’Under 21 degli azzurri per poi arrivare, un giorno, nella Nazionale maggiore”. Davanti a lui un esempio importante, Miretti: “Fabio mi dà una motivazione in più per crederci: se ce l’ha fatta lui, voglio riuscirci anch’io“.

Redazione

Recent Posts

Un Casillo al Foggia…di nuovo: da Zemanlandia agli anni d’oro della Serie A

Il figlio dello storico presidente rossonero sarebbe pronto a rilevare il club. L’era Nicola Canonico…

7 ore ago

Salernitana, fatta per l’arrivo di Juan Ignacio Molina

L'attaccante è vicino a diventare un nuovo giocatore della Salernitana La Salernitana ha messo gli…

7 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

7 ore ago

Foggia, Casillo: “Era un sogno di papà, ci penso da anni” I LIVE

Può essere la giornata decisiva per il passaggio di consegne del Foggia da Canonico alla…

8 ore ago

Rinaldi ferma i campioni d’Italia, l’esordio da “Man of the match” dell’ex Feralpisalò

Rinaldi all'esordio assoluto in Serie A vince il premio di Man of the Match Non…

8 ore ago

Benevento, Francesco Sena in cerca di spazio: il punto sul suo futuro

Il punto sul futuro di Francesco Sena, alla ricerca di maggior minutaggio. Francesco Sena, terzino…

8 ore ago