Credit Olbia Calcio
Per determinare la bravura di un giocatore ci si concentra sulle giocate in campo, da sempre terreno fertile per valutarne anche il prezzo del cartellino. Ogni Nazione ha il proprio giocatore più prezioso dal punto di vista economico, e che spesso coincide anche con quello più bravo. Se in Spagna Pedri del Barcellona fa la voce grossa, in Italia è Nicolò Barella. Anche la piccola nazione autonoma di San Marino ha la sua punta di diamante…e gioca nel campionato italiano.
Si tratta di Nicola Nanni, attaccante classe 2000 dell’Olbia e della sua nazionale. Transfermarkt, nell’approfondimento sul giocatore più prezioso per nazione, ha individuato il centravanti con un valore di 150.000 euro. Un primato che anche il club sardo ha celebrato postando una foto sul proprio profilo Twitter con su scritto: “L’Olbia comunque c’è”.
Attaccante d’area di rigore, il classe 2000 può già vantare numerose esperienze, a dispetto della giovane età. La trafila delle giovanili con la maglia del Crotone, mentre la prima stagione in Serie C la gioca con quella del Monopoli. Il Cesena e la Lucchese, prima di approdare all’Olbia. Dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto ai box per diversi mesi, Nanni si prende il posto da titolare al fianco di una vera e propria istituzione nell’isola, Daniele Ragatzu. Tre i gol in stagione che hanno contribuito all’Olbia di avvicinarsi alla zona salvezza. Il club sardo si gode il suo giovane attaccante, ancora con un futuro davanti tutto da scrivere.
Il nuovo allenatore del Picerno si presenta in conferenza stampa: le prime parole di Bertotto…
La decisione ufficiale. In occasione della partita tra Casarano e Foggia, i biglietti messi a…
Il comunicato dell'Ascoli Buone notizie in casa bianconera. L’Ascoli continua a volare in classifica: terzo…
Il giovane attaccante classe 2002 va a segno con la squadra giallorossa dopo l'infortunio di…
Le parole dell'ex dg della Triestina La Triestina ha ufficializzato la separazione dal direttore generale…
L'ex terzino della Sampdoria si allena con gli umbri Con l’8° posto nel Girone B…