Chi è Alessandro Nasi, vicepresidente di Exor e cugino di John Elkann

Dall'apprendistato a Wall Street a un ruolo in Ferrari sfiorato

Alessandro Nasi
29 Novembre 2022

Redazione - Autore

Ore particolarmente delicate in casa Juventus dopo l’ufficializzazione, arrivata nella serata del 28 novembre, dell’addio di tutto il CdA bianconero. Via Arrivabene e Nedved, compreso il presidente Andrea Agnelli.

Alessandro Nasi

Chi è Alessandro Nasi

Inevitabile che le domande sul futuro della Juventus siano tante, e non tutte hanno una risposta. Da ore si discute su nomi e si fanno ipotesi, su tutte la più caldeggiata è la possibilità di vedere in società nuove figure come quella di Alessandro Nasi. Laureato in Economia a Torino, sua città natale, Nasi ha trascorso gran parte della sua vita negli Stati Uniti. Dall’apprendistato a Wall Street agli impieghi in banche di investimento come Merril Lynch e Jp Morgan, Nasi ha accumulato un’esperienza importante. Tra le collaborazioni lavorative anche quella con Sergio Marchionne in Fca. Oggi è il presidente di Comau, azienda che opera nel campo della robotica industriale e che fa parte del gruppo Stellantis.

Alessandro Nasi

Alena Seredova e la famiglia Agnelli

Cugino di John Elkann e Andrea Agnelli, ha sempre mantenuto un certo riserbo in merito alla sua vita privata. Balzato all’onore delle cronache per essere il compagno dell’ex moglie di Gigi Buffon Alena Seredova, Nasi non ha mai “pubblicizzato” sui social la propria privacy. Voci di corridoio parlano di una stima sconfinata da parte della famiglia nei confronti di Nasi, tanto da essere stato a un passo da un ruolo di primo piano in Ferrari. Nasi ricopre anche la carica di vice presidente della società finanziaria Exor, la holding degli Agnelli.