Sono tre gemelli in famiglia e due di questi giocano alla Vis Pesaro. Stiamo parlando di Filippo e Gian Marco Neri. Il primo fa il portiere ed è già con i biancorossi da inizio stagione. Il secondo, invece, è arrivato alla Vis Pesaro nelle ultime ore e gioca a centrocampo. Gian Marco ha firmato un contratto biennale con la società marchigiana. Fratelli, gemelli e adesso anche nella stessa squadra. Ma sapete quali sono gli altri nella storia del calcio?
La coppia di gemelli più iconica del mondo del calcio è quella dei fratelli De Boer. Frank e Ronald, entrambi si formano nel settore giovanile dell’Ajax. E condividono molti anni di carriera tra Ajax, Barcellona e Olanda. Non tutti sanno che anche José Maria Callejon, ex ala del Napoli, ha un fratello gemello. Si chiama Juanmi Callejon, è cresciuto anche lui nelle giovanili del Real Madrid come José. Solo che a calcio non era bravo come il fratello. Capita. Vi ricordate, invece, di Fàbio Pereira da Silva e Rafael Pereira da Silva? Oltre al giorno di nascita, in carriera li unisce il Manchester United. Infatti, arrivano entrambi nel 2008 ai Red Devils di Sir Alex Ferguson. Ma Rafael ci rimane per più anni e gioca a livelli più alti. Un’altra coppia di gemelli arriva ancora dall’Olanda: sono i fratelli Renè e Willy Van De Kerkhof. Sono entrambi protagonisti della gloriosa cavalcata della nazionale oranje negli anni 70. Due finali ai Mondiali, nel 74 e nel 78. E poi un altro primato: Pelè ha inserito i Van De Kerkhof nella sua lista dei 125 giocatori più forti di sempre.
L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…
L'infortunio del terzo portiere dell'Inter Brutte notizie dall’infermeria nerazzurra: Raffaele Di Gennaro, terzo portiere dell’Inter…
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…
Scontro al vertice nel girone B, al "Bruno Benelli" arriva l'Arezzo. Sarà un weekend all'insegna…
C'è la data dell'asta per lo storico centro d'allenamento del Catania. La giornata di domani,…
Dopo settimane di lavoro silenzioso e sacrificio, Corazza è tornato a fare quello che gli…