Seregno, parla Cocco: “Giana Erminio? Possiamo mettere in difficoltà chiunque”

Una sola vittoria in casa, ora l'attaccante fa un appello ai tifosi

27 Novembre 2021

Redazione - Autore

La partita della 16ª giornata del gruppo A tra Seregno e Giana Erminio vale tantissimo per i padroni di casa, che con una vittoria potrebbero arrivare a ridosso della zona playoff. Una sconfitta, al contrario, proietterebbe il Seregno di Cocco in piena zona playout.

Seregno, le parole di Cocco

La sfida avrà un sapore nuovo, dato che Seregno e Giana Erminio non si erano mai incontrate tra i professionisti. Una particolarità incredibile, se si pensa che i paesi di provenienza delle due squadre distano solo 25 km l’uno dall’altro. In un’intervista rilasciata ai canali social del club lombardo, il bomber di casa, Andrea Cocco, ha suonato la carica per questa delicata partita: “Siamo consapevoli del valore di questa partita. Giochiamo in casa e dovremo scendere in campo consapevoli di poter mettere in difficoltà qualsiasi squadra e fare bottino pieno“.

Proprio il Ferruccio, nonostante sia arrivata una sola vittoria, dovrà spingere i propri giocatori verso una vittoria che significherebbe tanto anche in termini di classifica. “Ci dispiace aver vinto solo una partita in casa, i nostri tifosi meritano di più. Il loro apporto nella gara di domani sarà fondamentale“.

Il momento del Seregno

La squadra di Alberto Marinai, attualmente al 13° posto in classifica con 16 punti, è reduce dal buon pareggio esterno contro il Pro Patria mentre nell’ultimo incontro casalingo ha perso contro la capolista nonostante un’ottima prestazione. Vincere domenica oltre che permettere di arrivare al ridosso della zona playoff darebbe fiducia a tutto l’ambiente che aspetta una vittoria casalinga ormai dal lontanissimo 29 settembre, 5-0 contro la Pergolettese.

(Articolo a cura di Giuseppe Sicignano)