Come può un pallone da calcio riuscire a dare statistiche e contenuti agli appassionati? Ce lo spiega la Lega Pro, con un progetto del tutto all’avanguardia. Attraverso il suo nuovo design, infatti, il pallone ufficiale della Serie C “Magister Legacy” avrà dal 14 ottobre un QR Code incorporato. Insomma, un pallone utile per giocare e… informarsi. Il progetto è firmato da Erreà Sport e sarà accessibili a tutti i dispositivi dotati di fotocamera.
Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Pro: “FIRENZE, 14 ottobre 2021 – E’ attivo da oggi il QR Code di Magister Legacy, firmato da Erreà Sport. Il nuovo pallone della stagione 2021-2022 della Lega Pro è stato concepito come una vera e propria miniera di informazioni che possono essere scaricate dagli addetti ai lavori e dai tifosi grazie alla presenza del QR Code: dalle statistiche, fornite da InStat, sulle partite e sui protagonisti della giornata del Campionato di Serie C, fino a contenuti che riguardano le iniziative sociali”.
La gestione smart dei dati è una delle chiavi del progetto: “I contenuti digitali sono accessibili tramite cellulari e smartphone, dando la possibilità di restare sempre connessi e di ricevere notizie e aggiornamenti. Una dimostrazione di come la Lega Pro sia sempre ricettiva alle novità che possano aiutare i suoi 60 club a essere sempre più all’avanguardia”.
E se il mondo della tecnologia va avanti, la Serie C non può rimanere indietro. Da sempre uno dei disagi principali manifestati da tifosi e appassionati riguarda la difficoltà nell’accesso alle statistiche di questa categoria. Grazie alla collaborazione con InStat, la Lega Pro ha risolto questo problema, consentendo a tutti di visualizzare i dati principali sulle 60 squadre dei tre gironi. E sarà tutto immediato, a portata di click.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…