Come può un pallone da calcio riuscire a dare statistiche e contenuti agli appassionati? Ce lo spiega la Lega Pro, con un progetto del tutto all’avanguardia. Attraverso il suo nuovo design, infatti, il pallone ufficiale della Serie C “Magister Legacy” avrà dal 14 ottobre un QR Code incorporato. Insomma, un pallone utile per giocare e… informarsi. Il progetto è firmato da Erreà Sport e sarà accessibili a tutti i dispositivi dotati di fotocamera.
Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Pro: “FIRENZE, 14 ottobre 2021 – E’ attivo da oggi il QR Code di Magister Legacy, firmato da Erreà Sport. Il nuovo pallone della stagione 2021-2022 della Lega Pro è stato concepito come una vera e propria miniera di informazioni che possono essere scaricate dagli addetti ai lavori e dai tifosi grazie alla presenza del QR Code: dalle statistiche, fornite da InStat, sulle partite e sui protagonisti della giornata del Campionato di Serie C, fino a contenuti che riguardano le iniziative sociali”.
La gestione smart dei dati è una delle chiavi del progetto: “I contenuti digitali sono accessibili tramite cellulari e smartphone, dando la possibilità di restare sempre connessi e di ricevere notizie e aggiornamenti. Una dimostrazione di come la Lega Pro sia sempre ricettiva alle novità che possano aiutare i suoi 60 club a essere sempre più all’avanguardia”.
E se il mondo della tecnologia va avanti, la Serie C non può rimanere indietro. Da sempre uno dei disagi principali manifestati da tifosi e appassionati riguarda la difficoltà nell’accesso alle statistiche di questa categoria. Grazie alla collaborazione con InStat, la Lega Pro ha risolto questo problema, consentendo a tutti di visualizzare i dati principali sulle 60 squadre dei tre gironi. E sarà tutto immediato, a portata di click.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
L'ala classe 2006 sosterrà nella giornata di domani, giovedì 29 gennaio, le visite mediche con…
L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani. Sarà una finale all'insegna…
Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…
Il difensore classe 2005 si appresta a firmare il suo contratto con i sardi: resterà…
Il club amaranto ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1992: era attualmente svincolato dopo la…