William Viali, allenatore del Cesena
William Viali, allenatore del Cesena, ha presentato dalla sala stampa dello Stadio Manuzzi la gara contro la Vis Pesaro, fondamentale per il prosieguo del campionato ad alto livello affrontato fin qui dai bianconeri.
L’allenatore lombardo è consapevole dell’avvio di stagione della squadra marchigiana, fin qui tra le rivelazioni del campionato con 12 punti in 8 partite: “Sarà una partita completamente diversa dalle altre e dall’ultima giocata. La Vis Pesaro, insieme all’Imolese, è la sorpresa dei piani alti. Sarà una gara difficile da aprire, dobbiamo aver pazienza perché affronteremo un avversario in salute. Ci saranno meno spazi per giocare, dovremo costruirli noi giocando con qualità e velocità, altrimenti gli avversari ci concederanno poco”.
Durante la conferenza, l’allenatore dei bianconeri ha toccato anche diversi temi tattici. Tra tutti, lo stile di gioco della Vis Pesaro non può passare inosservato a Viali, che ne ha parlato così: “Hanno un baricentro basso e poi ripartono, sono bravi anche sui calci piazzati. Dovremo essere molto concentrati e limitare queste situazioni di pericolo. Hanno subìto 12 gol ma tutti nella prima metà di questo inizio di campionato, poi hanno trovato la quadratura e sono in fase di crescita“.
Continua anche il percorso di recupero per i giocatori infortunati del Cesena. Ecco la situazione: “Per quanto riguarda gli assenti, restano fuori i lungodegenti. Gli altri stanno tornando tutti a regime e cominciano a salire le difficoltà per me nelle scelte. Vuol dire che c’è grande qualità nel lavoro. Mi divertirò nel fare le scelte perché c’è più di un ballottaggio, dei ragazzi nessuno sa se giocherà domani o nell’infrasettimanale”.
La componente che sta facendo la differenza in questo inizio di stagione? I tifosi. Sabato la gara contro la Vis Pesaro sarà in trasferta, ma Viali ha voluto comunque lodare il pubblico bianconero: “Sull’approccio alla gara abbiamo avuto continuità, in settimana si è sbloccata la situazione dei tifosi e questo può cambiare tanto. Abbiamo un tifo come poche categorie e speravamo di poterli avere accanto a noi in trasferta. Tra domani e martedì capiremo davvero quanto i tifosi possano fare la differenza”.
Ternana incontro con i vertici societari Giornata di incontri e presentazioni in casa Ternana. Questa…
Le parole del presidente del Catania, Ross Pelligra Il Catania occupa attualmente il terzo posto…
Il comunicato del Catania su Martic Il Catania prosegue la sua corsa in campionato: la…
Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…
Cala il sipario sulla ottava giornata. Tante le emozioni, i gol e….le sanzioni In Serie…
Le difese che hanno fatto la storia del calcio. Nel calcio si dice spesso che…