News

Dalla prima categoria al sogno Serie B: Nicola Grieco chi è il presidente dell’Audace Cerignola

Ringraziamo di cuore la famiglia Grieco e la nostra fantastica squadra“, così i tifosi dell’Audace Cerignola, nella prima gara dei playoff, hanno voluto omaggiare la proprietà gialloblù. E adesso la squadra di Pazienza vola alla fase nazionale, dove affronterà, in un derby tutto pugliese, il Foggia di Delio Rossi. La rinascita dell’Audace Cerignola, però, sembra avere un nome e un cognome: Nicola Grieco. Il patron dei pugliesi è tornato alla guida del club nel maggio scorso, subentrando all’uscente Danilo Quarto.

Nicola Grieco, chi è il presidente dell’Audace Cerignola

Bisogna fare calcio con criterio. Il nostro obiettivo? Mantenere la categoria“, così si era espresso ai nostri microfoni qualche mese fa il presidente gialloblù. Mai si sarebbe aspettato di arrivare alle fasi nazionali, dove incontrerà il Foggia. Nicola Grieco è tornato alla guida della proprietà dell’Audace Cerignola nel maggio del 2022, rilevando l’itero pacchetto societario. In precedenza, l’imprenditore pugliese era già stato presidente dei gialloblù dal 2014 al 2020. Nel suo primo mandato, Grieco aveva preso l’Audace dopo il fallimento, riportando la squadra dal campionato di Prima Categoria a quello di Serie D. Uno specialista delle promozioni. Nella passata stagione, la famiglia Grieco aveva continuato a sostenere il progetto Cerignola, in qualità di main sponsor.

Dalla Prima categoria al sogno Serie B: adesso Cerignola ci crede

E adesso la città crede davvero alla Serie B. Il presidente Grieco ha rilevato il club in prima categoria e adesso che è tornato presidente sogna la cadetteria. Non si hanno notizie sul patrimonio del numero uno gialloblù. La famiglia, originaria di Cerignola, possiede il Grieco Business Hotel & SPA, main sponsor del club, tra le varie attività imprenditoriali. Ma non è tutto. Il presidente dei gialloblù, infatti, è un giocatore di Poker della nazionale italiana. Nell’ultimo mese è stato impegnato all’EPT di Monte Carlo, non rinunciando, però, a seguire la sua squadra nel post-season. Prossimo step: Foggia. E Grieco, dopo aver ottenuto tante promozioni con la squadra, ci crede davvero.

Fabio Basile

Recent Posts

Guida ai playoff – Rimini, e se la Coppa Italia fosse solo l’antipasto?

La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…

34 minuti ago

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

1 ora ago

Tra conferme e voglia di crescere ancora, Zocchi: “Pontedera realtà perfetta per i giovani”

Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…

2 ore ago

Guida ai playoff: Pontedera, in ‘Vespa’ verso nuovi sogni

La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…

2 ore ago

AlbinoLeffe, rinnovo per Lopez fino al 2026

La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…

2 ore ago

Ha medie da Nazionale ma ha solo 20 anni: l’attaccante del futuro è giallorosso | Più di un gol a partita in Campionato

Una media da Nazionale, ma di chi si tratta?  Incredibile ma vero, solo 20 anni…

3 ore ago