News

Nicolas Spolli: “I tifosi del Catania vivono il calcio come gli argentini, verrò allo stadio quest’anno”

L’attesa è finita. La Serie C 2023/2024 prenderà il via con Catania-Crotone. Al ‘Massimino’ ci sarà un’atmosfera unica per il ritorno nel professionismo dei siciliani. Intervenuto in esclusiva ai microfoni de LaCasadiC.com, Nicolas Spolli, ex calciatore di entrambe le squadre, ha commentato la gara e le sue sensazioni in vista della partita. Di seguito le sue principali dichiarazioni dall’Hotel Sheraton di Milano.

Spolli: “Forza Catania, sono stati i sei anni migliori della mia carriera”

Nicolas Spolli ha giocato dal 2009 al 2015 con la maglia del Catania, mentre a Crotone dal 2019 al 2020, quando ha appeso gli scarpini al chiodo. 6 anni è durata l’esperienza in Sicilia per il difensore classe 1983 con 148 presenze e 6 reti segnate. L’argentino ha così commentato l’esordio in campionato delle due squadre: “Sono due società con cui ho vissuto dei bei momenti, ma se devo essere sincero a Catania ho vissuto i migliori anni della mia carriera. Ho una grande stima per la piazza, per la città e per il club. Hanno fatto un ottimo mercato, tiferò per loro, mi dispiace per il Crotone“.

“I catanesi vivono il calcio come in Argentina”

Il procuratore sportivo, ex difensore del Catania, ha voluto esprimere il proprio pensiero sull’atmosfera che si respira in città: “I catanesi vivono il calcio come in Argentina. Si vive in una maniera incredibile, c’è tantissimo entusiasmo. Hanno fatto un grande mercato, insieme all’Avellino sarà una delle squadre da tenere d’occhio. Sarebbe bello cominciare con una vittoria“. La promozione in Serie B: “La Lega Pro è una categoria difficile, loro e gli irpini sono tra le squadre favorite per vincere il girone“.

“I miei figli e mia moglie sono catanesi, quest’anno verrò allo stadio”

Nicolas Spolli, in seguito, ha voluto parlare di ‘Ciccio Lodi’, suo vecchio compagno al Catania. Quest’anno sarà la prima stagione senza il centrocampista: “Ha fatto la storia del club, ha giocato in tutte le categorie. Ha lasciato un grande ricordo, sono contento per lui e per la carriera che ha fatto. I catanesi hanno una grande stima per lui“. In seguito, sulla sua presenza allo stadio nel corso di questa stagione: “A Catania mi trovo sempre a casa, volevo andare questa sera ma per il mercato non sono riuscito. I miei figli sono catanesi, mia moglie è catanese. Ho una grande stima per questa piazza“.

Fabio Basile

Recent Posts

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

46 minuti ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

1 ora ago

Guida ai playoff: Ternana, a caccia del sogno Serie B

Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…

2 ore ago

Pianese, Cangi: “Arrivare ai playoff ci ripaga del lavoro svolto”

Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…

3 ore ago

Guida ai playoff – Rimini, e se la Coppa Italia fosse solo l’antipasto?

La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…

4 ore ago

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

4 ore ago