News

Il gol al Milan e la ‘chiamata’ a Theo: arriva l’esordio con la Juve Next Gen per Savona

La prima volta non si scorda mai. Nella partita di ieri, mercoledì 30 novembre, contro la FeralpiSalò è arrivato l’esordio tra i ‘grandi’ per Nicolò Savona. Il terzino bianconero è subentrato nei minuti finali a Mulazzi nella sconfitta della Next Gen in Lombardia. Poco male per il classe 2003 che dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili con il bianconero addosso ha trovato l’esordio con la squadra di Brambilla. Emozioni forti per il ragazzo nato ad Aosta.

Nicolò Savona: la Juventus nel destino e la chiamata a Theo Hernandez

“Segnano proprio tutti”, commentava il suo compagno di squadra Leonardo Cerri sotto la foto pubblicata dal terzino dopo il gol contro il Milan primavera nella scorsa stagione. Proprio contro i rossoneri, Savona aveva esultato alla ‘Theo Hernandez‘ mimando il gesto del telefono. Da terzino a terzino, da Torino a Milano. Nato e cresciuto a Aosta, dopo i primi calci all’Aymavilles-Gressan in Valle D’Aosta, Nicolò ha fatto tutta la trafila delle giovanili con la Juventus arrivando anche a fare qualche allenamento con la prima squadra. Da Chiellini a Mckennie, passando per Alex Sandro, Locatelli e non solo. Tanti i campioni da cui il laterale difensivo ha potuto imparare e rubare con gli occhi ogni piccolo segreto. “Da piccolino, tutti gli anni, prendevo la navetta e tornavo a casa tardi per potermi allenare“. Sudore e fatica, mentalità da professionista: Savona è pronto a scalare le gerarchie in maglia Juventus.

Soulè, Miretti, Fagioli e non solo: guardare dai compagni per raggiungere i propri obiettivi

Nonostante l’esordio sia arrivato solo contro la Feralpisalò, Savona già dalla scorsa stagione ha iniziato a allenarsi con la Juventus Next Gen. Curiosità: Nicolò è il secondo giocatore proveniente dalla Valle d’Aosta a vestire i colori bianconeri. Il primo? Hans Nicolussi Caviglia, ora in prestito al Sudtirol. Proprio il centrocampista è stato compagno del classe 2003 con la Next Gen insieme a Miretti, De Winter, Souè, Fagioli e molti altri che adesso giocano in Serie A e in giro per l’Europa.

Credit: Martina Cutrona

Nella scorsa stagione, è arrivato il primo contratto dai professionisti. Un’emozione unica vissuta da chi, pur di vestire la maglia della Juventus, faceva da pendolare tra la Valle d’Aosta e Torino. La prima in Serie C per sognare in grande, la Next Gen la palestra in cui farsi le ossa: il terzino bianconero, dopo l’esordio tra i grandi, non ha nessuna intenzione di fermarsi.

A cura di Fabio Basile

Redazione

Recent Posts

Serie C, 9^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…

2 ore ago

Kings League Italia, ecco l’ex Benevento Tuia: giocherà con i BigBro

Il difensore entra a far parte della Kings League Italia. Una novità riguardante la Kings…

2 ore ago

Ospitaletto, neopromossa d’acciaio: dentro il lavoro di Quaresmini

La squadra lombarda sembra aver trovato continuità di risultati: la vittoria contro l'Arzignano vale la…

2 ore ago

Merola protagonista con l’Italia U19 dopo un avvio super in Primavera, è pronto per la Next Gen?

La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…

5 ore ago

Ascoli, non solo la miglior difesa: settimo posto in Europa per gol fatti

Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…

5 ore ago

Giugliano, possibile divorzio con Mirko Cudini: i dettagli

Arriva una novità importante in casa Giugliano, l'ex allenatore di Foggia e Ascoli potrebbe già…

6 ore ago