Juventus, Coppa Italia: Allegri convoca Nicolussi Caviglia per la finale

Chiamato anche Miretti per la partita contro l'Inter

Nicolussi Caviglia Juve
10 Maggio 2022

Redazione - Autore

Il ritorno in campo dopo oltre 6 mesi con la Juventus Under 23, la fine di un lungo calvario a causa della rottura del legamento crociato e poi della lesione meniscale. Hans Nicolussi è pronto a riprendersi in mano il suo destino. Il club bianconero gli aveva dedicato un post celebrativo per il suo ritorno in campo: “Che bello rivederti Hans, e poi in un giorno così speciale per noi“. Il talento classe 2000 era rientrato infatti proprio in occasione della vittoria firmata Compagnon contro la Pro Vercelli, nel secondo turno della fase a gironi dei playoff. 

Nicolussi Caviglia, dopo il ritorno in campo la convocazione 

Per Hans Nicolussi una soddisfazione dopo l’altra. Allegri lo ha infatti convocato per la finale di Coppa Italia in programma domani allo stadio Olimpico di Roma, contro l’Inter. Una convocazione voluta dall’allenatore di Livorno. Il giocatore non avrebbe comunque disputato il ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff contro il Renate. Infatti, il centrocampista è squalificato. Assieme a lui la batteria dei centrocampisti sarà composta da Arthur, Bernardeschi, Rabiot, Zakaria, Locatelli e Miretti.

Juventus, convocato anche Miretti

Forse non è più una novità, ma Allegri ha convocato anche Miretti per la finalissima contro l’Inter di Simone Inzaghi. Chissà che, ancora una volta, il talento cresciuto nelle giovanili della Juventus non possa partire titolare. Indietro nelle gerarchie Nicolussi, che partirà comunque con Dybala e compagni ed è pronto a dare il suo contributo. In stagione, per il ragazzo nato ad Aosta, solo 2 presenze in campionato, 2 anche in questi playoff, dove Hans vuole riprendersi la Juventus e condurla fino alla Serie B.

Allegri: “Contento per il ritorno di Nicolussi”

In conferenza stampa, alla vigilia della sfida di Coppa Italia, l’allenatore della Juventus Max Allegri ha parlato anche del ritorno in campo di Nicolussi Caviglia: “Sono contento che è tornato dopo la rottura del crociato da cui non riusciva a venirne fuori”. Parole di elogio da parte di Allegri, sul lavoro di Lamberto Zauli: “Difficilmente riesco a guardare una partita per 90 minuti perchè mi annoio, ma l’altro giorno ho guardato la Juventus U23 e me la sono guardata tutta perchè è stato divertente”.