News

Padova, Niko Kirwan convocato con la Nuova Zelanda: salterà la finale playoff

Dopo la vittoria in rimonta nella semifinale di ritorno dei playoff di Serie C contro i giallorossi del Catanzaro, il Padova di Massimo Oddo si prepara da affrontare il Palermo nella finale che decreterà la quarta squadra promossa in Serie B dopo Modena, Sudtirol e Bari. Una sfida tanto avvincente quanto difficile, dove i ragazzi di Oddo dovranno curare ogni dettaglio per riuscire a portare a casa la promozione. Nel frattempo, dalla Nuova Zelanda arriva una notizia che i tifosi biancoscudati avrebbero preferito non ricevere.

Ufficiale dalla Nuova Zelanda: Niko Kirwan convocato in Nazionale

Il Padova dovrà fare a meno dell’apporto di Niko Kirwan. Il difensore infatti è stato convocato dalla Nazionale neozelandese per giocare i Playoff necessari alla qualificazione ai Mondiali di Calcio che si terranno in Qatar il prossimo novembre ed è già partito per unirsi alla chiamata del proprio ct. Ecco il comunicato ufficiale della società:

Credits Martina Cutrona

Il Calcio Padova informa che il difensore biancoscudato Niko Kirwan è stato convocato dal ct Danny Hay con la Nazionale della Nuova Zelanda per i Playoff qualificazione ai Mondiali di Calcio Qatar 2022 tra gli all whites e Costa Rica. La gara, decisiva per l’accesso ai Mondiali 2022, sarà preceduta da due amichevoli contro Perù ed Oman:

  • 5 Giugno Nuova Zelanda-Perù, RCDE Stadium, Barcelona;
  • 9 Giugno Nuova Zelanda-Oman, a porte chiuse, Doha (Qatar);
  • 14 Giugno Nuova Zelanda-Costa Rica, FIFA World Cup Qatar 2022 Intercontinental Play-Off, Ahmad Bin Ali Stadium, Doha (Qatar).”

Padova-Palermo: sarà Oddo contro Baldini

Non una buona notizia quindi in casa del Padova. Niko Kirwan durante la stagione è stato uno dei giocatori più importanti nella cavalcata verso la promozione diretta in Serie B. Il difensore infatti ha collezionato 29 presenze e 4 reti, togliendosi la soddisfazione di segnare anche una doppietta. Massimo Oddo non potrà contare quindi sulle qualità di Kirwan in quello che sarà il primo incontro da allenatore di Silvio Baldini. I due allenatori si giocheranno i sacrifici di un’intera stagione in 180 minuti. Due delle migliori squadre del torneo sono pronte ad affrontarsi, due stili di gioco differenti scenderanno in cmapo per contendersi la Serie B. Se la finale dei playoff avesse il nome di un film quello sarebbe “Una poltrona per due”. Tecnica e grinta. Gruppo e qualità: il più scaltro vince. Tutto è pronto per l’ultimo appuntamento della stagione.

Redazione

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

4 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

5 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

5 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

7 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

7 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

8 ore ago