Nonostante sia passato circa un mese dalla matematica promozione del Catanzaro in Serie B, non si smette ancora di gioire. Non solo festeggiamenti, ma la società giallorossa si è completamente immersa negli obiettivi futuri e le ambizioni da inseguire. Il presidente Floriano Noto, in un’intervista alla Gazzetta Del Sud, si è esposto a tutto tondo: dai modelli da seguire alle possibili conferme in rosa, passando per la Supercoppa di Serie C.
Il presidente Floriano Noto non ha dubbi: “Il sogno è seguire le orme di Atalanta, Sassuolo e Udinese. Queste sono squadre di provincia ben attrezzate che danno filo da torcere alle grandi piazze. Anche il Catanzaro dovrebbe muovere gli stessi passi, seppur con i piedi ben piantati a terra”. Inoltre, bisognerà dar conto anche al regolamento della Serie B circa la lista della rosa: “La categoria impone un numero ristretto e saranno fatte le dovute valutazioni tecniche. Da un punto di vista umano dispiace dato il rapporto che si è creato”. In seguito, parole sulla conferma di Ghion, di proprietà del Sassuolo: “Nessuna trattativa concreta per ora, però Magalini si sente spesso con Palmieri. Lì sono contentissimi per la valorizzazione del ragazzo ma, ripeto, andranno valutate tante cose”. Riguardo i bilanci: “Avremo un budget oculato per dare continuità alla società per non rischiare. La speranza è fare un torneo di assestamento e mantenere la categoria. Ma tutto può succedere e chiedo ai tifosi di starci vicino sempre”. Infine, alle porte c’è la Supercoppa di Serie C: “Gli obiettivi non si dicono, si raggiungono. Incontreremo squadre forti”.
Un rapporto, quello tra Floriano Noto e il Catanzaro, che ha avuto origine nel 2017. L’imprenditore di Albi e proprietario del Gruppo AZ, fin dal giorno dell’acquisto delle quote del club ha sempre avuto ben saldo l’obiettivo da raggiungere: la Serie B. Ora, dopo sei anni di lavoro, il sogno è finalmente diventato realtà dando vita a un importante e inamovibile pezzo di storia giallorosso. Con una stagione vissuta con il piede pigiato sull’acceleratore, accompagnato da numerosi record conquistati, adesso è il momento di focalizzarsi sul futuro e i nuovi traguardi da raggiungere.
Il Catania ha ormai in pugno Simone Leonardi della Sampdoria. Continua a rinforzarsi il Catania…
La Salernitana è pronta ad abbracciare Golemic. Il difensore serbo è pronto a tornare in…
L'allenatore del Siracusa, Turati, non sarà della partita a Foggia. Turati con sarà con la…
Era nell'aria, adesso è anche ufficiale. La Triestina ha annuncia il suo nuovo direttore sportivo.…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Tempo di novità in casa Inter. La società sta programmando al meglio la prossima stagione…