Arzignano, Bianchini e Lakti sicuri: “Momento no, ma ne usciremo”

Giuseppe-bianchini-arzignano-copertina-credit-arzignano
Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Arzignano Bianchini in vista del match contro il Novara. Al suo fianco anche il centrocampista Lakti.
L’Arzignano non trova la vittoria in campionato dalla seconda giornata contro la Virtus Verona. Il prossimo incontro vedrà i giallocelesti impegnati a Novara e alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa Giuseppe Bianchini.
Sul momento che stanno attraversando i suoi: “Ne abbiamo parlato con la squadra, non ci siamo soffermati troppo sugli errori ma bisogna interpretare in modo diverso la partita. C’è solo da lavorare e capire l’importanza di quello che stiamo facendo.
Voglio una squadra solida mentalmente e tatticamente. Soprattutto gli inizi partita e gli inizi secondo tempo non li approcciamo bene. Sono convinto che ne verremo fuori, è solo questione di tempo e spero di riuscirci il prima possibile”.
Il Novara? È una squadra che ha valore, molto organizzata e con giocatori di qualità. Ha pareggiato 7 partite e questo vuol dire che se l’è giocata con tutti. È da affrontare con la determinazione giusta”.
Bianchini: “Basso Ricci da valutare. Nanni ci sarà”
Sulla condizione della squadra: “Basso Ricci è rientrato ma ieri ha subito un colpo, è da valutare. Nanni è disponibile e quindi possiamo permetterci di tornare con le due punte.
L’aspetto tattico però conta relativamente, conta l’approccio”.

Arzignano, Lakti: “Rialziamo la testa, siamo una squadra forte”
Oltre all’allenatore dell’Arzignano ha parlato in conferenza stampa anche il centrocampista gialloceleste Erald Lakti. In particolare, il classe 2000 ha trovato il suo primo gol stagionale nell’ultima partita contro l’Ospitaletto Franciacorta: “A livello personale sono contento perché mi sono sbloccato, dispiace perché non è servito alla squadra. Siamo in un periodo no ma non dobbiamo affossarci. Siamo una squadra forte e il livello del girone nel complesso è uguale per molte squadre.
Bisogna lavorare e seguire le istruzioni dell’allenatore. In campo serve fare punti e farli il prima possibile. A Novara dovremo alzare la testa. In questo momento sta andando tutto storto, vogliamo uscirne”.