Novara, Boveri sull’arrivo di Dossena: “Cercavamo un profilo come lui, ha piena fiducia nella squadra a disposizione”

Novara, il Ds Federico Boveri - Lacasadic.com
Intervenuto al Corriere di Novara, il direttore sportivo dei piemontesi Federico Boveri ha commentato l’arrivo di Dossena sulla panchina
Inizia una nuova era in casa Novara, che nella giornata di lunedì 29 dicembre ha ufficializzato l’ex Liverpool e Napoli Andrea Dossena come nuovo allenatore. Scelta arrivata al culmine di un periodo spoglio di grandi risultati, che portato alla separazione con Andrea Zanchetta.
I piemontesi occupano al momento il 16° posto nel Girone A e sono reduci da una sconfitta per 0-3, arrivata lo scorso 21 dicembre contro l’Ospitaletto. I tre punti mancano invece da metà novembre, in quella che è stata anche l’ultima vittoria in trasferta: 0-1 in casa dell’Alcione firmato da Basso.
Ora un’inversione progettuale che il direttore sportivo dei biancazzurri, Federico Boveri, ha così commentato al Corriere di Novara: “Non c’è più tempo da perdere, per questo, doti caratteriali a parte, cercavamo un tecnico come Dossena che conoscesse bene la nostra rosa e quella delle avversarie”.
L’ex giocatore, classe 1981, conosce bene il gruppo A dopo le esperienze sulle panchine di Renate e Pro Vercelli: “In questo raggruppamento ha sempre fatto bene e, cosa importante, ha piena fiducia nella squadra che ha a disposizione“, conclude Boveri.
