Novara, parola a Ferranti: “Aspettative? Arrivare tra le prime quattro”

Le parole del presidente del club piemontese

presidente Novara Ferranti
3 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Un 2022 all’insegna dei successi quello del Novara che dopo un anno di assenza, è tornato in Serie C. Ritorno d’impatto in campionato quello degli azzurri che, fin da subito, hanno dimostrato il loro valore: nelle prime dieci giornate sono state 5 le vittorie, 2 i pareggi e 3 le sconfitte con 15 gol segnati e solo 9 subiti. Purtroppo, nel corso delle giornate, il rendimento è andato a calare ma niente è ancora perduto.

Novara Pro Patria

Se il Novara è partito forte, anche le avversarie non sono state da meno: alta la concorrenza nel girone A tanto che sono solo dieci i punti che separano la squadra di proprietà di Ferranti dalla vetta, al momento occupata dalla FeralpiSalò.

Proprio Ferranti, intervistato da La Stampa, ha raccontato quelle che erano e quelle che sono le aspettative per il 2023: “Obiettivo? Non più vincere il campionato, però possiamo ancora arrivare tra le prime quattro. Qualificarci ai playoff saltando la prima fase eliminatoria sarebbe una buona base di partenza per giocarci le nostre carte”. Il presidente ha poi aggiunto: “Pensare di avanzare nei pareggi partendo da una posizione compresa tra la quinta e la decima sarebbe, invece, un terno al lotto”.

presidente Novara Ferranti

Ferranti tra il mercato e la continuità: “Se il Novara rimarrà in Serie C, rimarrò anche io”

Un’ardua sfida, dunque, quella che aspetta il Novara per questo 2023 ma, si sa, le sfide sono sempre avvincenti. Fondamentale sarà il mese di gennaio, qualche rinforzo potrebbe essere più che utile alla causa azzurra: “Avrò un incontro importante con il direttore sportivo Zebi, il direttore generale Vitali e mister Semioli per fare il punto. Di sicuro ci saranno degli innesti. Vogliamo capire come si può raddrizzare l’andazzo dopo una metamorfosi che, purtroppo, nessuno si sa spiegare” ha detto il presidente del club.

Franco Semioli Novara

Prospettiva possibile sarebbe quella di poter rivedere il Novara in Serie C anche nella prossima stagione, e questo non minerebbe l’operato di Ferranti: “Mi sento di garantire continuità. Mi auguro, però, di ricevere ulteriori segnali positivi dalla squadra in questa seconda parte di campionato, a prescindere da come ci piazzeremo in classifica. Speriamo di avere una base solida su cui lavorare e da perfezionare per non dover ricominciare tutto da capo”.