Novara, Lanini si presenta: “Sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni”

Eric Lanini Benevento Imago www.lacasadic.com
Il messaggio dell’attaccante al club. in cui già ha avuto modo di giocare in passato.
Era nell’aria, ora è ufficiale: Eric Lanini torna a vestire la maglia del Novara. L’attaccante classe 1994, svincolato dopo l’esperienza con il Benevento, ha firmato nella giornata di ieri un contratto biennale, prolungabile fino al 2028.
Si tratta del tredicesimo acquisto della movimentata estate piemontese: il club ha fretta di ripartire. E, dopo una stagione conclusa all’undicesimo posto, vuole alzare l’asticella. La firma di Lanini, in tal senso, segue proprio questa direzione di competitività. I numeri non mentono: l’organico di Andrea Zanchetta può adesso contare su un purosangue della categoria.
Torinese doc, cresciuto nelle giovanili della Juventus, Lanini ha esordito in Lega Pro nel 2013, racimolando 7 reti nelle 22 partite disputate con la maglia del Prato. Successivamente inizia un intrigante girovagare, dove tocca il Belgio (Westerlo) e veste i colori di Virtus Lanciano, Mantova, Como, Vicenza e Matera. Esperienze che ne accrescono la consapevolezza, accompagnandolo nella sua stagione migliore, a Imola, nel 2018/2019. Segna ben 18 gol in 40 partite e torna alla Juventus, sponda Under 23, ma non incide. Cosa che, invece, gli riesce bene sia a Novara (11 centri in 34 partite di C) e alla Reggiana (10 gol e promozione in Serie B). Anche a Benevento lascia il segno: in un anno e mezzo raccoglie 21 reti fino all’attualità, al sopracitato (e graditissimo) ritorno.
Un connubio, quello tra Lanini e i piemontese, che prosegue oltre il tempo. E che il giocatore ha così commentato sui propri canali ufficiali: ”Si riparte. Volevo ringraziare la società per il grande sforzo che ha fatto per riportami in questa nuova famiglia. Vi aspetto in tanti per riempire il Piola ed esultare insieme! Sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni. A presto, forza Azzurri.”