Novara-Lecco 1-0: il tabellino della gara

Novara Lecco, www.lacasadic.com
Il Novara ospita il Lecco nella tredicesima giornata: tutti gli aggiornamenti live
Una gara rimasta sullo 0-0 per quasi 75 minuti quella del Piola dove però il risultato non rispecchiava affatto le emozioni che questa gara ha fornito. Un match divertente e vivace tra Novara e Lecco, dai ritmi sempre alti e combattuto dall’inizio alla fine.
È stato una partita dai connotati decisamente opposti rispetto all’ultimo turno di campionato delle due squadre. I padroni di casa sono sembrati determinati e in partita per tutti i 90 minuti. La squadra di Valente invece non è riuscita a reagire al gol di Da Graca e dovrà rimandare il sorpasso in classifica all’Union Brescia.
Una vittoria fondamentale per il Novara che scaccia i fantasmi del decimo pareggio stagionale e che conquista la sua seconda vittoria in campionato giocando una gara estremamente convincente. La squadra di Zanchetta adesso vola a 15 punti rientrando per la prima volta in stagione nel gruppone play-off.
Per il Lecco invece un passo falso che però non può intaccare un campionato fin qui giocato in maniera eccellente. La squadra di Valente dovrà ripartire già dal prossimo turno casalingo contro il Cittadella per proseguire nella sua cavalcata con una destinazione ben precisa: ritrovare dopo due stagioni la Serie B.
La diretta testuale
90’+7′- Triplice fischio al Piola. La squadra di Zanchetta batte il Lecco e torna alla vittoria.
90’+5′- Secondo cambio nel Novara. Esce con il numero 72 Agyemang ed entra D’Alessio.
90′- Il quarto uomo segnala al pubblico del Piola 4 minuti di recupero.
87′- Lecco a trazione anteriore in questo finale. Escono Romani e Zanellato ed entrano Ndongue e Alaoui.
84′- FVS con esito negativo per la squadra ospite. Per l’arbitro Di Cicco non c’erano gli estremi per assegnare un calcio di rigore.
83′- Primo FVS utilizzato dal Lecco. L’arbitro viene chiamato al monitor per rivedere una mischia avvenuta su un corner pochi istanti prima.
82′- Prima sostituzione nel Novara. Esce Dell’Erba ed entra Valdesi.
73′-Ammonizione per il numero 9 del Novara Alberti.
72′- Triplo cambio per il Lecco. Escono Frigerio, Furrer e Battistini. Scendono in campo Galeandro, Pellegrino e Rizzo.
71′- Vantaggio Novara! 1-0 per i padroni di casa con il colpo di testa di Da Graca. L’ex Juventus impatta un perfetto cross di Dell’Erba sul secondo palo. Si tratta del gol numero 5 in stagione per l’attaccante.
70′- Donadio chiude il contropiede del Novara provandoci dalla sinistra con un tiro in diagonale. Furlan repinge.
65′- Cartellino giallo per il numero 10 del Lecco Furrer.
58′- Spinge forte adesso il Novara. Agyemang si accentra dalla fascia destra e dai 20 metri prova la conclusione. Furlan la blocca ma il Novara è assolutamente in partita.
55′- Occasione gigantesca per i padroni di casa. Lanciato in verticale, Alberti si trova a tu per tu con Furlan che lo ipnotizza e mette in corner. Nel contrasto il portiere del Lecco ha la peggio e lo staff medico della squadra è costretto a intervenire.
53′-Parte forte il Lecco in questa ripresa cercando di occupare il più possibile la metà campo avversaria.
47′- Punizione dalla trequarti per gli ospiti. Zanellato impatta il cross in area ma debolmente. Controlla Boseggia senza difficoltà.
45′- Inizia la ripresa al Piola tra Novara e Lecco.
45’+2′- Duplice fischio del direttore di gara. La prima frazione di gioco finisce 0-0 con le squadre dirette negli spogliatoi.
45′- Assegnati 2 minuti di recupero.
41′- Clamoroso palo del Novara. Grande azione tra Dell’Erba e Alberti. Dopo uno scambio a centrocampo la punta ha restituito il pallone in area al numero 17 del Novara che però colpisce il palo a Furlan ormai battuto.
39′- Prova la conclusione dai 25 metri Zanellato. Il tiro però finisce ampiamente sopra la porta difesa da Boseggia e non impensierisce il portiere azzurro.
33′- Giallo per il difensore azzurro Khailoti.
31′- Chiamata al FVS con esito negativo per il Novara. L’arbitro non ha ravvisato gli estremi per fischiare il calcio di rigore a favore dei padroni di casa.
30′- Richiamato al FVS l’arbitro Di Cicco per un possibile fallo di mano nell’area del Lecco. Da Graca, servito in profondità, ha provato a saltare Zanellato il quale tocca il pallone. L’arbitro giudicherà ora l’episodio.
28′-Poche occasioni fino a qui ma una gara viva con il Lecco che dopo un avvio di attesa prova ad avere il pallino del gioco. La squadra di Zanchetta però combatte a centrocampo e concede molto poco agli ospiti.
18′- Rischia grosso il Lecco. Preso in contro tempo Tanco su un retro passaggio. Sul pallone si avventa l’attaccante del Novara Alberti che però commette fallo sul difensore ospite.
16′- Prova a farsi sentire in zona d’attacco anche il Novara. Su un cross in mezzo all’area di Dell’Erba colpisce di testa Alberti. Il pallone però si perde sul fondo.
12′- Fase di studio tra le squadre. Il Lecco prova a uscire dalla propria metà campo cercando la verticalità ma il pressing del centrocampo novarese è deciso nel recupero palla.
5′- La prima occasione del match è per il Lecco. Zanellato serve in profondità Furrer. Lo svizzero dalla fascia sinistra si accentra e calcia a giro ma la palla viene deviata in corner.
1′- Inizia la sfida del Piola tra Novara e Lecco.
Le formazioni ufficiali
NOVARA (3-5-2):Boseggia; Lorenzini, Khailoti, Citi; Agyemang, Di Cosmo, Basso, Dell’Erba, Donadio; Da Graca, Alberti. All. Zanchetta.
A disposizione: Andreotti, Raffaelli, Lartey, Malaspina, Ranieri, Valdesi, Ledonne, Lanini, Morosini, Foti, Deseri, Rabuffetti, Arboscello, Cortese, D’Alessio, Faye, Perini.
LECCO (3-4-2-1): Furlan; Romani, Tanco, Battistini; Kritta, Zanellato, Mallamo, Furrer, Metlika; Frigerio, Sipos. All. Valente.
A disposizione: Dalmasso, Constant, Grassini, Voltan, Alaoui, Galeandro, Bonatti, Pellegrino, Ndongue, Lovis, Rizzo, Anastasini.

Novara-Lecco, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis
Tutto pronto per il match fra Novara e Lecco, previsto per domenica 9 novembre alle ore 17:30. Ma dove sarà possibile seguire la sfida? In televisione si potrà seguire su Sky al canale 252. Mentre per le piattaforme streaming, saranno disponibili Now Tv e Sky Go. La diretta testuale sarà disponibile su LaCasadiC.com.
- Partita: Novara – Lecco
- Data e orario: domenica 9 novembre, ore 17:30
- Canale TV: Sky Sport (canale 252)
- Streaming: Now, Sky Go
- Diretta testuale: lacasadic.com
