Novara, oggi il passaggio di proprietà: Lo Monaco sarà il direttore generale

La nuova governance sarà composta da 4 imprenditori

Lo Monaco getty
13 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Pietro Lo Monaco ritorna nel calcio. Nella giornata di oggi, infatti, ci sarà il passaggio di proprietà del Novara. Il rogito si farà a Milano e da questa sera la società piemontese passerà ufficialmente nelle mani della cordata rappresentata dall’ex dirigente del Catania. La nuova governance sarà composta da quattro imprenditori. Uno di questi è Marco La Rosa, imprenditore attivo nel settore sanitario che fino alla passata stagione è stato proprietario del Trapani e prima ancora del Giarre. Avrà lui il ruolo di presidente del club, che rileverà da Massimo Ferranti.

novara-ferranti
Credit: Novara Calcio

Lo Monaco e Novara: si attende solo l’ufficialità

Il Novara, dunque, a partire dalla giornata di oggi, cambierà ufficialmente proprietà. Piena fiducia a Pietro Lo Monaco, che ricoprirà la carica di direttore generale. La società piemontese, nelle ultime settimane, aveva avuto diverse offerte, ma l’obiettivo di Ferranti era quello di lasciare il club in mani fidate. La firma del contratto di compravendita, SPA (sales and purchase agreement), è strettamente connessa a quella relativa alle scadenze federali in programma il 16 novembre.

Nello SPA, infatti, le parti hanno stipulato che gli adempimenti dell’ultimo bimestre vengano risolti dalla nuova proprietà. All’interno del contratto di compravendita sarà inserita anche la data relativa al closing ufficiale davanti al notaio.