Home » Novara-Ospitaletto 0-3 : il tabellino

Novara-Ospitaletto 0-3 : il tabellino

Tutti gli aggiornamenti sul match del girone A di Serie C tra Novara e Ospitaletto 

Passeranno un Natale decisamente diverso Novara e Ospitaletto. Gli ospiti si impongono in terra piemontese al Silvio Piola con un netto 0-3 ai danni della squadra di Zanchetta, colpevole di aver disputato un secondo tempo decisamente sottotono.

Eccellente invece l’approccio della squadra di Quaresmini nella ripresa, capace di aggredire il match fin dal rientro in campo e di trovare 3 gol in 45 minuti. Il primo con Bertoli al 55′, il secondo di Gualandris al 66′ e infine il definitivo 3-0 di Sinn all’81’.

Sono molti i rimpianti invece per il Novara, autore di un buon primo tempo dove la squadra di Zanchetta aveva dominato il gioco e costruito decisamente più occasioni da gol nella prima mezz’ora rispetto agli avversari. Nel secondo tempo però gli “Azzurri” hanno decisamente abbassato il ritmo subendo l’Ospitaletto.

Scivola al 15° posto in classifica la squadra piemontese rimanendo a 21 punti (gli stessi delle Dolimiti Bellunesi 16° e in zona play.-out). L’Ospitaletto invece si regala un Natale sereno che li vede salire al 12° posto e a due lunghezze dalla zona play-off. Al rientro dalla sosta il Novara inizierà il proprio girone di ritorno affrontando l’Inter U23 a Monza, mentre l’Ospitaletto fronteggerà in casa il Lecco.

La diretta testuale live della gara

90’+4′ – Triplice fischio allo Stadio Silvio Piola. L’Ospitaletto batte il Novara per 3-0.

90′- Assegnati 4 minuti di recupero.

89′- Quarto cambio anche per l’Osapitaletto. Esce con il numero 9 Gobbi ed entra con il 24 Diop.

85′- Esaurisce gli slot Zanchetta che effettua il quarto cambio sostituendo Ranieri per Arboscello.

84′- Quaresmini sostituisce Ievoli ed entra Regazzetti.

81′- 3-0 dell’Ospitaletto! Trova il gol il numero 13 dell’Ospitaletto Sinn. Gli ospiti provano uno schema sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell’area. Lo schema non riesce perfettamente per la squadra di Quaresmini ma Sinn è il più reattivo e conclude siglando il 3-0 per gli ospiti.

80′- Ammonito Agyemang tra le file del Novara per un fallo da dietro ai danni di Sinn.

78′- Sfiora il 2-1 il Novara! Prima Lanini dopo un’incursione in area si fa bloccare da Sonzogni, successivamente la conclusione di Valdesi viene deviata in corner.

76′- Ancora il Novara prova a rendersi pericoloso. Da fuori area Ledonne prova una conclusione a giro che si perde di poco sul fondo.

74′- Il Novara prova a reagire e a rimontare il doppio svantaggio. Valdesio ci prova al volo ma la sua conclusione è debole e non impensierisce la difesa di Quaresmini.

72′- Terzo cambio nel Novara. Zanchetta sostituisce Donadio per Ledonne.

70′- Primo cambio anche per Quaresmi. Esce l’autore dell’1-0 Bertoli per Torri.

66′- Gualandris! Raddoppio dell’Ospitaletto. Grande incursione palla al piede di Gualandris che serve Gobbi al limite dell’area. Un rimpallo fortunato fa tornare la sfera nei piedi del numero 16 che dal limite conclude e batte Boseggia. Ospiti in vantaggio 2-0 adesso.

61′- Zanchetta effettua i primi cambi per il suo Novara. Escono Basso e Morosini ed entrano Alberti e Valdesi.

60′- Accusa il contraccolpo dello svantaggio il Novara. Adesso l’Ospitaletto spinge e guadagna metri in contropiede.

57′- Prova subito la reazione il Novara. Il colpo di testa di Morosini però viene deviato da un difensore ospite e raccolto senza problemi da Sonzogni.

55′- Gol dell’Ospitaletto! Avanti gli ospiti con un colpo di testa sul secondo palo da parte di Bertoli che anticipa Citi. Si sblocca il match, 0-1.

54′- È sempre Basso l’uomo più pericoloso del Novara. Dopo uno scambio in area con Agyemang però il numero 99 non colpisce bene.

52′- Fase di studio tra le due squadre con i ritmi che sembrano decisamente calati rispetto al primo tempo.

45′- Inizia la ripresa al Silvio Piola di Novara.

45’+2′- L’arbitro Cerea della sezione di Bergamo manda tutti negli spogliatoi. Ottimo l’avvio del Novara. L’Ospitaletto invece ha trovato diverse occasioni crescendo nell’ultimo quarto d’ora di gioco. All’intervallo è 0-0 al Piola di Novara.

45′- Assegnati dal IV uomo 2 minuti di recupero.

44′- Si fanno sentire ancora gli ospiti che sembra abbiano preso fiducia. Gualandris porta palla e dal limite dell’area prova la conclusione. Anche questa volta Boseggia fa sua la sfera agevolmente senza particolari difficoltà.

42′- Bel contropiede degli ospiti con Messaggi che la piazza ma Boseggia non è impensierito dal tiro del giocatore dell’Ospitaletto.

39′ – Ecco la più grande occasione dell’Ospitaletto. Dal limite dell’area Gobbi prova la conclusione. Il tiro è deviato e Boseggia è reattivo nell’alzare la sfera sopra la propria traversa e a deviarla in angolo.

35′ – Ancora il Novara che insiste alla ricerca del gol dell’1-0. Da fuori area prova la conclusione Basso ma il suo tiro esce di poco alla destra di Sonzogni.

34′- Novara vicinissimo al vantaggio. Sugli sviluppi di un corner battuto molto bene dalla squadra di Zanchetta l’ex Trento Di Cosmo spizza di testa anticipando tutti sul primo palo. La sfera sfiora il palo e si perde sul fondo.

30′- Ammonito Gianmarco Basso per un fallo ai danni di Panatti. Primo giallo del match per il Novara.

26′- Il direttore di gara conferma che il check al FVS dell’Ospitaletto ha esito negativo.

25′- Sfrutta la prima chiamata al FVS l’Ospitaletto. Sugli sviluppi di un’azione d’attacco degli ospiti secondo la formazione di Quaresmini c’è stata una trattenuta ai danni di Gobbi sul secondo palo.

20′- Fa uno squillo in avanti anche l’Ospitaletto. Ievoli raccoglie una sponda e dai 20 metri prova la conclusione. Il tiro finisce alto sopra la porta difesa da Boseggia.

17′- Eccellente avvio dei padroni di casa che dominano la metà campo dell’Ospitaletto con palleggio e occasioni da gol. Da detsra Agyemang appoggia per Donadio che arriva a rimorchio. La conclsuione del numero 10 novarese viene deviata in corner.

8′- Dopo aver concesso una conclusione, seppur debole, all’Ospitaletto pochi istanti prima, il Novara continua a voler imporre il proprio gioco. Continuano ad attaccare sulle fasce gli Azzurri e su un cross sempre da sinistra Basso manda fuori di poco colpendo di testa.

3′- Prima ammonizione della gara. Il giallo è per il numero 13 dell’Ospitaletto Lukas Sinn.

3′- Parte aggressivo il Novara di Zanchetta. Agyemang raccoglie sul secondo palo un traversone proveniente da sinistra. Il tiro del numero 72 però si perde alto sopra la traversa.

1′- Al via la gara del Piola.

Scendono in campo le due squadre al Piola. Prima di battere il calcio d’inizio le due formazioni si sono strette a centrocampo per effettuare un minuto di silenzio, che ha coinvolto tutto lo stadio, in memoria di Dario Cipullo, sedicenne novarese tragicamente scomparso nella giornata di sabato 20 dicembre.

Le formazioni ufficiali

NOVARA (3-5-2): Boseggia; Citi, Cannavaro, Di Cosmo; Agyemang, Donadio, Ranieri, Basso, Dell’Erba; Morosini, Lanini. All. Zanchetta.

A disposizione: Rossetti, Raffaelli, Lartey, Malaspina, Alberti, Ledonne, Foti, Deseri, Arboscello, Cortese, Valdesi, D’Alessio, Faye, Perini.

OSPITALETTO (4-4-2): Sonzogni; Nessi, Sina, Gualandris, Sinn;  Messaggi, Ievoli, Panatti, Guarnieri; Bertoli, Gobbi. All. Quaresmini.

A disposizione: Raffaelli, Bevilacqua, Regazzetti, Pavanello, Tonjov, Torri, Diop, Orlandi, Pollio, Casali, De Matteis, Nahrudnyy.

Ranieri Novara interno
Roberto Ranieri – credit Novara Fc – www.lacasadic.com

Novara-Ospitaletto, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

Scenderanno dunque in campo alle 17.30 di domenica 21 dicembre Novara e Ospitaletto. Il match tra le due squadre è valido per la 19^giornata del girone A di Serie C. Sarà visibile in diretta tv sul canale Sky Sport 256 e in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go. 

  • Partita: Novara-Ospitaletto
  • Data e orario: Domenica 21 dicembre alle ore 17.30
  • Diretta Tv: Sky Sport 256
  • Diretta Streaming: Now Tv, Sky Go
  • Diretta testuale: LaCasadiC.com