Il Novara torna tra i professionisti. Decisivo lo 0-0 contro il Gozzano e il pareggio per 2-2 in contemporanea della Sanremese, seconda in classifica. La squadra di Marchionni mantiene così il vantaggio di 8 punti e ritorna in Serie C a distanza dopo una sola stagione in Serie D. L’ultima apparizione tra i pro nella stagione 2020-2021.
Dopo l’esclusione dai campionati professionistici arrivata nella scorsa stagione, il Novara torna subito in Serie C. Una grande cavalcata nel girone A di Serie D che ha riconsegnato alla città il professionismo. Un grande lavoro dell’allenatore Marco Marchionni, da calciatore ex Juventus tra le altre. Alla sua seconda esperienza da primo allenatore, dopo quella da vice di Baldini a Carrara e con il Foggia nella scorsa stagione. 79 punti in classifica frutto di 23 vittorie, 10 pareggi e solo 3 sconfitte. Un traguardo raggiunto con due giornate d’anticipo grazie agli 8 punti di vantaggio sulla Sanremese.
Uno dei protagonisti indiscussi di questo Novara è sicuramente Dardan Vuthaj. Il classe ’95 è il capocannoniere del girone e di tutta la Serie D. 31 gol che hanno fatto entrare l’albanese nella storia della società. Un traguardo raggiunto grazie all’esperienza del compagno di reparto Pablo Gonzalez, argentino con più di 300 presenze in maglia Novara e 11 gol in questa stagione. Reti grazie al quale la squadra di Marchionni vanta il miglior attacco del girone, così come la miglior difesa. Un grande lavoro che ha subito riconsegnato la Serie C a Novara.
Le parole dell'allenatore del Livorno Formisano dopo la sconfitta (subita in rimonta) sul campo della…
Le parole del Direttore Sportivo Angelo Antonazzo, che ha trattato diverse tematiche di questa prima…
Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…
Cade la capolista del girone C: il Benevento esce sconfitto dal Francioni di Latina. Nell'anticipo…
Le parole di uno dei possibili acquirenti del Cosenza Calcio Citrigno che, di fatto, si…
Le parole dell'allenatore del Campobasso Zauri in vista del match del prossimo turno di campionato…