Novara, Semioli è il nuovo allenatore della Primavera

Il comunicato del club

Semioli Novara
28 Luglio 2022

Redazione - Autore

Franco Semioli sarà il nuovo allenatore della primavera del Novara. L’ex centrocampista con un passato in Serie A con le maglie di ChievoVerona e Fiorentina tra le altre, continuerà la sua avventura alla guida delle giovanili. In passato ha allenato le formazioni under del Torino. 

Il comunicato ufficiale del Novara su Semioli

“La Società Novara Football Club è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo con Franco SEMIOLI, quale nuova guida tecnica della formazione Primavera.

Piemontese di nascita, Franco ha una brillante carriera da calciatore che conta più di 200 presenze in Serie A con le maglie di Torino, Chievo Verona, Fiorentina e Sampdoria. Riesce a togliersi anche grandi soddisfazioni giocando a livello europeo e mondiale sia con i club che con l’azzurro della Nazionale. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, intraprende la carriera da allenatore partendo da Chieri, dove allena per due stagioni la Juniores Nazionale. Successivamente si trasferisce alla Pro Vercelli e guida per una stagione la formazione degli Under 17. L’anno successivo, con il ritorno a Torino, chiude il cerchio che aveva iniziato da calciatore, nella società che l’aveva cresciuto e lanciato tra i grandi. Da allenatore guida i giovani granata Under 16, 17 e 18 per tre anni. A livello di settore giovanile professionistico raggiunge sempre il traguardo dei playoff con le sue squadre.

Il Club augura a Franco un grosso in bocca al lupo e un buon lavoro”.