Novara, Zanchetta: “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi”

Andrea Zanchetta - credit Martina Cutrona www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore del Novara
La stagione del Novara si apre con un pareggio casalingo contro la neonata Inter U23. Gli ospiti sbloccano il match con una splendida punizione di Luka Topalović, ma nella ripresa i padroni di casa trovano il pareggio grazie a una zampata di Marco Da Graca.
Al termine della gara, Zanchetta – ex allenatore della Primavera nerazzurra e conoscitore di molti dei giovani scesi in campo con l’Inter U23 – ha commentato così la prestazione nella conferenza stampa post partita.
“Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, per lo spirito che hanno messo in campo, segnali confortanti contro un’ottima squadra che ha una grandissima qualità. Devo dire che i ragazzi sono stati eccezionali, peccato non aver finalizzato situazioni dove potevamo sicuramente fare meglio“
Continua: “A volte è mancata concretezza, non mi piace parlare di fortuna. Penso alla palla di Alberti, che la calci sporca fai gol e se la calci bene non segni. A me interessa il fatto che abbiamo creato tanto contro un avversario che, se lo fai giocare, ti mette in difficoltà. Alla fine abbiamo concesso poche cose, soprattutto in ripartenza, ma ci mancherebbe che non le concedi”.
“Chi è entrato ha avuto un bell’impatto”
L’allenatore commenta anche i suoi singoli giocatori: “Citi ha fatto una grande partita, secondo me ha fatto molto bene in un momento difficile. Mi dipisce per Khailoti, già siamo corti. Chi è entrato ha risposto, e a me interessa questo. Arboscello? Un bell’impatto, soprattutto agonistico e caratteriale, ma anche di qualità: sicuramente un elemento che ci tornerà utile”.
Prosegue: “Vedo i ragazzi in settimana e non vedo gente non pronta. Poi avere un impatto non è semplice, ma è chiaro che dobbiamo recuperare e cercare di riempire la rosa nei punti giusti e strategici perché è un campionato complicato. Abbiamo bisogno di tutti, e oggi c’erano poche soluzioni”.

“Mercato? Sappiamo dove c’è da operare”
L’allenatore del Novara ha risposto anche alle domande sul mercato: “La società sa già cosa si può fare, questa è una cosa della quale parlare anche con il direttore. Abbiamo individuato dove possiamo riempire qualcosina, ci lavoreremo ancora. La sfortuna vuole che ci capitano imprevisti dove già siamo corti. Sono molto contento della rosa che ho a disposizione e dello spirito messo in campo dalla squadra”.
Sul Video Football Support :“A me sinceramente questa cosa non mi fa impazzire, ho grande fiducia nell’arbitro. Sicuramente è un supporto che aiuta, ci adatteremo e lo studieremo meglio. Quando c’è qualcosa di evidente si richiede: non è semplice, essendo sperimentale. Ciò che non mi piace è il continuo spezzettare il gioco, per me è una cosa assurda. Ci sono pro e contro“.