Novara, Zanchetta: “Il Vicenza è ancora più forte dell’anno scorso. Servirà coraggio”

L'allenatore del Novara, Zanchetta, in conferenza stampa, www.lacasadic.com
La conferenza stampa dell’allenatore del Novara
Domani, domenica 7 dicembre, andrà in scena allo Stadio Comunale Silvio Piola il match tra tra Novara e Vicenza, valevole per la 17^ giornata del girone A di Serie C. La partita, in programma alle 14:30 vedrà opporsi due squadre che stanno attraversando diversi momenti di forma. Il Novara è reduce dal pareggio esterno contro il Lumezzane, mente i biancorossi stanno continuando una striscia incredibile di risultati che li ha portati al primo posto a +12 dalle inseguitrici.
Non sarà comunque facile per il Vicenza che in casa del Novara non vince da ben 49 anni, dalla vittoria firmata Paolo Rossi. Alla vigilia del ha presentato la partita in conferenza stampa l’allenatore dei padroni di casa, Andrea Zanchetta. di seguito le sue dichiarazioni.
Sui biancorossi: “Troviamo una squadra che si è dimostrata una vera e propria corazzata fino a questo momento. Il Vicenza è forte e ha grande convinzione nelle cose che fa. Rispetto allo scorso anno penso che abbiano migliorato la qualità e la profondità della rosa. Sono sicuro che non ci sottovaluteranno e noi dovremo essere bravi a sfruttare le occasione che avremo a disposizione”.
Sulla partita: “Penso che sarà fondamentale avere coraggio per provare a metterli in difficoltà. Il Vicenza non ha molti punti deboli ma in alcune partite ha anche sofferto. Il campionato è comunque molto equilibrato”.
Zanchetta: “Diversi indisponibili. Non dovremo sbagliare l’atteggiamento”
L’allenatore del Novara ha poi analizzato le condizioni dei suoi giocatori: “Perini è influenzato e non sarà con noi. Oltre a lui abbiamo fuori Da Graca, Cannavaro, Collodel e Bertoncini. Ho ancora un po’ di dubbi sulla formazione che scioglierò solo domani”.
Infine sulla preparazione alla partita: “Preoccupazione? Non ho visto paura nei miei ragazzi negli allenamenti in settimana. C’è grande rispetto per il Vicenza ovviamente ma le partita vanno giocate. Non dovremo sbagliare l’atteggiamento”.
