News

Novellino e Palo: allenatori in cerca di riscatto

Entra nel vivo la nona giornata del girone C di Serie C. Diverse le partite interessanti del turno, tra cui Juve Stabia-Picerno. Entrambe hanno iniziato a rilento, chi più chi meno, ma l’obiettivo di risalire in classifica è vivo. Gli allenatori dei due club, Novellino e Palo, hanno presentato la gara analizzando anche la loro posizione. 

Le parole di Novellino e Palo

L’ex allenatore di Avellino e Catania ha analizzato la carenza di vittorie della sua squadra. “È mancata solo un po’ di fortuna per ottenere il primo successo casalingo. Per il resto credo che la squadra stia esprimendo un buon calcio, creando anche diverse occasioni. Inoltre, abbiamo recuperato le punte e ne abbiamo visto l’importanza anche nell’ultimo match. La condizione del gruppo non è ancora ottimale ma credo che, una volta ottimizzato anche questo aspetto, raccoglieremo i frutti anche sul piano dei risultati”. 

Sulla prossima partita aggiunge: “Rispettiamo il Picerno, ma siamo consapevoli di quel che dobbiamo fare. Abbiamo sempre messo il cuore in campo e sono convinto che sia giunta anche l’ora di conquistare la prima vittoria casalinga. Credo che il turnover sia uno strumento importante, a maggior ragione quando si ha a disposizione una squadra competitiva. 

Novellino non sembra impensierito dalle voci di esonero che girano sul suo contro. “Sciocchezze, c’è un progetto studiato insieme alla società e lo porteremo avanti”. 

Chiave analoga per Antonio Palo: riscatto e forza di volontà. Questo il mantra per l’allenatore del Picerno. “Arriva una partita del riscatto per noi. Dobbiamo andare oltre un ostacolo grandissimo che è in questo momento la Juve Stabia. Dobbiamo riscattare Latina dove non eravamo noi. Quella sconfitta ci ha fatto capire tante cose. L’abbiamo vissuta sulla nostra pelle perché non è stata una bella sconfitta”.  

“Sto pensando solo alla Juve Stabia. Non penso ad alcun turnover per i tre impegni settimanali. In testa a me e ai ragazzi ci sta solo la Juve Stabia. Vogliamo la gara del grande riscatto. Devono combattere su ogni palla senza pensare alle prossime gare. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra compatta. Vedendoli lavorare in settimana sono certo che faranno una grande gara e saranno concentratissimi”.  

Palo conclude chiamando a raccolta tutto l’ambiente; serve la spinta giusta per quella che appare come una delle sfide più importanti della stagione. “Dobbiamo stare tutti uniti, la squadra, noi, i tifosi e la società per superare questo momento non bellissimo. E sono certo che lo supereremo tutti insieme. 

Redazione

Recent Posts

Coppa Italia Serie C 2025/26: cambia orario di Forlì-Arzignano Valchiampo

Primo turno eliminatorio disputato tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata la…

59 minuti ago

Ternana, Ferrero: “Sono un operaio del calcio, voglio riportarla in B”

Le parole dell'ex Sampdoria, Ferrero. Massimo Ferrero torna in scena. L'ex presidente della Sampdoria ha…

1 ora ago

Dagli allenamenti con le giovanili dell’Atalanta fino al campionato professionistico, Alborghetti: “La Giana Erminio è il mio riscatto”

Un sogno che si avvera: Mattia Alborghetti Un percorso fatto di salite, ostacoli e sogni…

2 ore ago

Serie C, 9^ giornata: il programma completo

Tutto pronto per la 9^ giornata del campionato di Lega Pro. Si inizia con gli…

3 ore ago

Campobasso-Totti, è successo di nuovo: “Faccio il tifo per il club, c’è il mio amico Zauri”

"Anche io tifo Campobasso, lì allena il mio amico Zauri": Totti accende l'entusiasmo dei tifosi…

3 ore ago

Classe 2007 in NAZIONALE: dalla serie C alla convocazione ufficiale | Era il suo sogno

L'esordio in nazionale di un "figlio della C" Come spesso accade nel calcio italiano, la…

4 ore ago