Olbia, Marino: “Possiamo arrivare ai playoff. Non cediamo nessuno”

10 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Ad inizio stagione avevo detto che, tolte cinque squadre, ce la saremmo potuta giocare con tutte e oggi ribadisco questo concetto”. A dir poco ambizioso il presidente dell‘Olbia Alessandro Marino, intervenuto in conferenza nella mattinata. “Anzi, aggiungo che probabilmente le squadre fuori dalla nostra portata sono di meno, quindi è chiaro che dobbiamo credere di poter arrivare ai playoff ma non pensare di esserci già“, aggiunge il numero uno del club sardo. A partire dal 2015 Marino ha acquisito le quote di maggioranza della squadra riportandola in Serie C in appena una stagione dopo sei anni di assenza.

Parla il presidente dell’Olbia Marino

Olbia che fino a questo momento si è resa protagonista di alti e bassi che l’hanno portato fuori dai playoff solamente per la differenza reti. Il presidente crede fortemente nei giocatori che Canzi ha a disposizione in questo momento, eccezion fatta per qualche puntellamento.  “Non intendiamo cedere nessuno dei nostri giocatori e al momento non sono arrivate richieste. La rosa è ampia, ma potrebbe essere giusto cautelarsi sul rischio contagio con l’arrivo di uno o due ulteriori elementi. Intervenire in maniera decisa sul mercato non sarà facile per nessuno viste le difficoltà economiche e l’incertezza che viviamo“.

Marino è poi intervenuto sulla questione Covid che sta limitando tutto il mondo del calcio e in particolar modo quello della Serie C. “Sembrerebbe che il picco dei contagi possa essere raggiunto intorno al 20 gennaio e in questi giorni sarà importante che ciascun club porti il gruppo squadra a fare la terza dose del vaccino. Il rinvio di due giornate è sembrato una buona soluzione ma farne anche solo un altro porterebbe a svilire il campionato. Nell’eventualità, sarebbe meglio ragionare su uno slittamento perché il calendario così è già intasato”.