Il Perugia di Francesco Baldini batte l’Olbia e si porta sul podio del girone B di Serie C. La vetta sembra essere lontanissima per la squadra umbra, che però grazie ai tre punti conquistati contro i sardi si porta a quattro risultati utili di fila mettendo la parola fine a due pareggi consecutivi che ne avevano rallentato la marcia: “Soffriamo sempre troppo? Più di lavorare come stiamo facendo, più di avere trovato un equilibrio e avere così tanto insistito sulla fase offensiva, non possiamo fare. Se vinciamo sempre 1-0 io sono felice, al contrario di Allegri io non penso che bisogna andare al circo per vedere lo spettacolo, ma posso solo lavorare ogni giorno per migliorare i numeri realizzativi di questi ragazzi. Li stiamo girando tutti quanti”.
Un solo gol per il Perugia ma diverse occasioni non sfruttate, con Baldini che al termine del match analizza anche questo aspetto: “Se vinciamo sempre 1-0 e arrivo in fondo con la gastrite, mi va bene uguale. Non è semplice, specie se poi trovi le giocate come ci è capitato nel primo tempo devi concretizzare. Ma non mi va in questo momento di parlare di chi non c’era, nonostante la sofferenza i ragazzi hanno voluto portare a casa i 3 punti, torniamo al terzo posto, abbiamo ripreso 2 punti alla Torres e da qui alla fine dell’andata dobbiamo incamerare”. Segnale importante da parte di tutta la squadra, che nella ripresa non ha praticamente mai sofferto: “Questa partita ci ha ridato un Lisi che sta bene, Matos che ha giocate di altra categoria e per le qualità che ha dovrebbe fare gol. Continuerò a cercare di fargli capire che deve tirare in porta. Torrasi ha fatto bene come Ricci. Se giochi con così tanta qualità devi trovare il gol anche se là davanti non c’è il pennellone“.
E sul rapporto con Santopadre: “I presidenti non sono mai contenti al 100%, lui è un continuo stimolo e sa fare bene il suo mestiere di presidente. Se ci sono le condizioni per accorciare ancora la classifica? Il campionato è ancora lungo, il Perugia deve continuare a martellare”.
Le parole di Claudia Rizzo durante la cerimonia In occasione del Centenario della Ternana, non…
Le info sulla partita Sabato 4 ottobre, allo stadio "Cino e Lillo Del Luca", andrà…
Tutte le informazioni sul match Si apre domani sera, 3 ottobre 2025 alle ore 20.30…
Tutta esaurita la Curva Sud Siberiano per il derby C'è grande attesa per il derby…
Dopo le buone prestazioni in C con la Vis Pesaro, arriva la prima convocazione in…
La squadra conquista la prima vittoria tra i professionisti, una svolta storia per un club…