News

Olbia-Siena, le due facce della partita del Nespoli

Una gara dalla doppia faccia quella tra Olbia e Siena. Tre punti che racchiudono ambizioni e obbiettivi. Le due squadre si trovano a quota 36 punti nel limbo tra la zona playout e quella playoff. Sabato alle 14.30 si affronteranno in Sardegna in una partita che vale come una finale. Dentro o fuori. Uno scontro diretto per provare a giocarsi un posto per la promozione in Serie B ed allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Credit: Uff. Stampa Olbia

Il momento dell’Olbia

L’Olbia di Canzi si presenta alla sfida contro il Siena reduce da una serie di 4 pareggi in 6 partite, l’ultimo ottenuto sul campo della Carrarese. Nel mezzo una vittoria importante sul campo del Modena e una sconfitta casalinga contro il Pescara. Una vittoria casalinga che manca dal 23 gennaio proprio contro la Lucchese, la squadra che occupa ora il primo posto valido per i playoff. Un tabù da sfatare. Per farlo l’Olbia si affida al suo uomo più in forma, King Udoh. Il classe 97 ha travolto il Modena con una doppietta e ha regalato un pareggio fondamentale alla sua squadra con il gol allo scadere contro la squadra di Di Natale. Tre reti che sono valsi quattro punti alla squadra di Canzi grazie anche al supporto di Biancu e Ragaztu. Quest’ultimo è stato superato proprio da Udoh nella classifica marcatori dell’Olbia e spera di tornare al gol per continuare questo testa a testa e riportare la sua squadra alla vittoria.

Il momento del Siena

Un tabù da sfatare anche per il Siena che in trasferta non vince addirittura dal 1 novembre contro il Gubbio quando in panchina c’era ancora Maddaloni. Ora a guidare i bianconeri c’è Pasquale Padalino per cercare di risollevare le sorti della squadra. Nelle ultime sei partite il Siena non è riuscito a trovare la vittoria ma il pareggio dell’ultima giornata in casa del Modena rappresenta un piccolo segnale di ripresa. Un punto ottenuto grazie alla rete di Michael Fabbro al suo primo gol in stagione. Il Siena si affida a lui e ad Ardemagni per provare a tornare alla vittoria, visto l’infortunio di Paloschi che potrebbe restare fuori fino al termine della stagione. La squadra di Padalino è in cerca di certezze per provare a scalare la classifica ed ottenere un piazzamento importante ai playoff.

Redazione

Recent Posts

Foggia, si va verso l’addio con Delio Rossi

Potrebbe essere giunta al capolinea l'avventura di Delio Rossi sulla panchina del Foggia. Pare ormai…

2 minuti ago

Arezzo, Mawuli: “Giocare senza curva è come avere un vuoto dentro. A Perugia li vogliamo con noi”

Le parole del centrocampista Il centrocampista ghanese dell'Arezzo Shaka Mawuli Eklu, ospite di Amaranto Channel,…

52 minuti ago

Ravenna, Tenkorang: “Non mollo mai. Okaka? Felice per lui”

Le parole del giocatore giallorosso Tenkorang, protagonista dell'avvio di stagione super del Ravenna. Sicuramente è…

2 ore ago

Lecco, Aliberti: “Senza risposte dal Comune, lasciamo il Rigamonti-Ceppi”

Le parole del presidente del Lecco Aliberti Il Lecco si trova al terzo posto in…

3 ore ago

Trento guarda al futuro: nuovo stadio e palazzetto per una città sempre più sportiva

Il comunicato del Trento sul nuovo stadio Non c’è solo il campionato nei pensieri del…

4 ore ago

Il Lecco sulle ali di Leon Sipos: la storia e i numeri del talento croato

Il giocatore classe 2000 continua a segnare con la maglia del Lecco Il Lecco non…

4 ore ago