News

Olbia, una maglia speciale per aiutare i bambini ucraini

L’Olbia si unisce agli aiuti per l’Ucraina con un’iniziativa benefica volta a raccogliere fondi per Save the Children. Un’idea nata in collaborazione con Pas de Mer, indirizzata sulla creazione di nuove maglie da gara ufficiali per sostenere in modo concreto il fondo di emergenza per i bambini ucraini. Disegnata proprio dalla casa di moda olbiese, la nuova divisa verrà utilizzata nella gara di domani contro la Vis Pesaro. Un’edizione limitata e che può essere trovata in tre differenti modalità. Una quella indossata dai calciatori, una personalizzata con nome e numero, infine con il simbolo e la scritta per la Pace.

L’idea della maglietta con il comunicato dell’Olbia

Così la società gallurese ha voluto far conoscere la propria iniziativa in collaborazione con Pas de Mer: “La maglia, del classico colore bianco, nasce con l’idea di riportare in vita lo stile delle divise di calcio prodotte nel corso degli anni Ottanta e Novanta. Gli elementi maggiormente iconici del tocco vintage sono la presenza del colletto, i numeri e nomi dei giocatori in versione bold. Inoltre vi sarà un pattern grafico con effetto ‘vedo non vedo’ in all over su tutta la maglia. A fare da contrasto al bianco ci sono il turchese e l’arancione, in rappresentanza dell’acqua e del sole, elementi caratterizzanti della Sardegna”. 

Credit: Ufficio Stampa Olbia

Comunicato che prosegue: “Prorompente sul fronte, la scritta Olbia disegnata in chiave ironica in cui spiccano rappresentazioni che vogliono sottolineare l’importanza della storia e della tradizione: un tifoso con la maglia storica, una colonna rotta da un pallone e un calciatore ‘Atlante’ che regge il ‘calcio’ invece del mondo. Sul retro, oltre al nome della città e alla data di fondazione della società visibili sul colletto, sopra il nome dei giocatori è presente un verso della canzone S’indattaraiu. Un augurio in perpetuum per la nostra Olbia: ‘Salude e gloria, ja ti podes meritare'”. 

Redazione

Recent Posts

Guidonia, risoluzione consensuale con Aimone Calì

Il comunicato ufficiale del Guidonia Importanti novità in casa Guidonia dopo il successo contro la…

14 minuti ago

Dalla Sardegna non partiranno aerei per gli stadi italiani: “non potete muovervi” | Tifosi isolati

Tronano le vicende con le tifoserie al centro della scena Si sa, da sempre le…

2 ore ago

Cinque gol, bel calcio e secondo posto: ecco come il Benevento ha azzannato la Salernitana

Al "Vigorito" è calcio totale dei giallorossi: derby dominato e granata al tappeto. Doveva essere…

9 ore ago

Salernitana, Raffaele: “Il primo responsabile sono io, chiedo scusa ai tifosi”

Le parole dell'allenatore granata dopo la sconfitta contro il Benevento. Pesante sconfitta per la Salernitana…

9 ore ago

Picerno, in chiusura l’ex Rimini Bellodi

La situazione. Si muove il mercato del Picerno: il club lucano si rinforza infatti in…

10 ore ago

Salernitana, in arrivo Longobardi

La situazione. La Salernitana si rinforza subito sul mercato dopo il ko di Benevento. Il…

10 ore ago