Ospitaletto-Arzignano Valchiampo: si gioca al Gino Corioni

Cambia la sede di Ospitaletto Arzignano Valchiampo
La Serie C non si ferma, e nel prossimo turno vedrà affrontarsi Ospitaletto e Arzignano Valchiampo. Una sfida importante, che però non si disputerà nella sede inizialmente prevista.
La gara, in programma per sabato 12 ottobre, è stata infatti spostata dallo stadio “Lino Turina” di Salò al “Gino Corioni” di Ospitaletto, a seguito di una richiesta formale presentata dalla società lombarda e accolta dalla Lega Pro. La decisione è stata ufficializzata nelle ultime ore attraverso un comunicato federale che ha definito luogo, data e orario dell’incontro.
Sul campo, l’Ospitaletto arriva da un pareggio amaro contro l’Inter Under 23, raggiunto in extremis dai nerazzurri dopo una prestazione convincente. La squadra di Quaresmini, attualmente sedicesima in classifica, aveva mostrato segnali di crescita nelle settimane precedenti, con una vittoria a Renate e una buona prova contro il Vicenza capolista.
Dall’altra parte l’Arzignano Valchiampo, nono in classifica, è a secco di successi dallo scorso 31 agosto e cerca risposte in trasferta per rilanciarsi. Una partita che può pesare molto nell’economia del campionato e che, ora, ha una nuova casa: il “Gino Corioni” di Ospitaletto.
Ospitaletto-Arzignano, ufficiale il cambio sede: il comunicato
Ed è proprio un comunicato della Serie C ad annunciare il cambio: ”La Lega Pro ha preso atto che la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, nella riunione del 9 ottobre 2025, ha esaminato l’istanza presentata dalla società A.C. Ospitaletto Franciacorta S.r.l. datata 6 ottobre 2025, per l’utilizzo dello Stadio Comunale “Gino Corioni” di Ospitaletto, in luogo dello Stadio “Lino Turina” di Salò autorizzato in deroga in sede di rilascio della Licenza Nazionale 2025/2026″.
Postilla finale, come detto sopra, dedicata ai dettagli del prossimo incontro: “Si rende noto, conseguentemente, che la gara Ospitaletto Franciacorta – Arzignano Valchiampo, in programma domenica 12 ottobre 2025, verrà disputata presso lo Stadio Comunale “Gino Corioni” di Ospitaletto, con inizio alle ore 17.30”.