Home » Ospitaletto, sconfitta nell’amichevole di lusso con il Cagliari: i rossoblù vincono 3-1

Ospitaletto, sconfitta nell’amichevole di lusso con il Cagliari: i rossoblù vincono 3-1

Credit: Lega Pro

Credit: Lega Pro

La neopromossa esce sconfitta dal test giocato a Temù.

L’Ospitaletto cade con il Cagliari (1-3) nell’amichevole di lusso giocata a Temù, sede del ritiro della formazione rossoblù.

Sotto un temporale la squadra di Pisacane passa subito in vantaggio al 9′ con Luvumbo. L’attaccante, servito da Zortea, batte Sonzogni e porta in vantaggio i rossoblù. Passano 30 secondi però e la squadra di Quaresmini trova immediatamente il pari con Gobbi, uno dei protagonisti della cavalcata degli arancioblù verso la Serie C.

L’1-1 resiste fino al minuto 33 quando Deiola di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo riporta avanti i rossoblù. Dopo due minuti la squadra di Pisacane allunga con Piccoli. Il primo tempo termina 3-1. Nella ripresa solita girandola di cambi per permettere a tutti i giocatori di mettere minuti nelle gambe. Non succede più nulla. Vince il Cagliari ma Quaresmini può essere soddisfatto: il suo Ospitaletto non ha sfigurato contro una squadra di Serie A.

Le parole dell’allenatore nel post-partita: “L’approccio è stato molto buono, è da poco che stiamo lavorando, abbiamo cambiato tanto. Ho visto delle cose buone, altre su cui sappiamo già che dobbiamo lavorare e anche parecchio. Sono molto soddisfatto dell’applicazione che hanno messo i ragazzi contro una squadra di due categorie superiori. Sapvevamo che dovevamo giocare sulla difensiva, ma penso che abbiamo sviluppato situazioni molto buone“.