Ospitaletto, Quaresmini: “Dispiace per il risultato ma abbiamo fatto una buona partita”

Andrea Quaresmini Ospitaletto Franciacorta foto interna cdc
Le parole dell’allenatore dell’Ospitaletto Franciacorta, Andrea Quaresmini, dopo la sconfitta rimediata in trasferta contro il Vicenza.
L’Ospitaletto esce sconfitto dallo stadio Romeo Menti, a decidere la gara a favore del Vicenza è un goal di Cuomo nei primi minuti della partita. In seguito, le parole dell’allenatore degli ospiti: “Abbiamo fatto una buona partita, ma poco per impensierire il Vicenza. Hanno grande consapevolezza di cosa sono e di cosa vogliono raggiungere. Peccato per la disattenzione iniziale sul gol, ha permesso al Vicenza di gestire la partita nel miglior modo. Per venire qui a fare risultato bisognava avere molto più coraggio e voglia di far male“.
Prosegue: “Abbiamo fatto delle buone cose, ma il livello dell’avversario oggi per noi era troppo alto. Ho provato a invertire gli esterni pensando che Messaggi potesse avere più spazio dalla parte di Costa. Non è andata come pensavamo. Dispiace per il risultato, ma per quello che è il nostro campionato non sono i punti di Vicenza a incidere sul nostro percorso. Bene per come abbiamo tenuto il campo, anche se in zona gol non abbiamo inciso”. Conclude parlando dell’approccio dei suoi, anche dei subentrati. “Sono soddisfatto sia di chi ha iniziato sia di chi è entrato. I ragazzi stanno lavorando bene durante la settimana. Per noi oggi era necessario fare qualcosa di straordinario”.
“Ora la Triestina, per noi è fondamentale contro una squadra importante, anche se sarà da capire quali saranno le loro evoluzioni in settimana. Sono ultimi solo per la penalizzazione, altrimenti sarebbero più avanti“. Non solo le parole dell’allenatore, in conferenza stampa si è presentato anche Riccardo Nessi, difensore classe 2000.”Abbiamo dimostrato di essere in crescita e in salute, ci dobbiamo tenere stretti questa prestazione, lavorando su ciò che potevamo fare meglio. Abbiamo tanti margini di miglioramento, dev’essere un punto di ripartenza. Questo stadio finchè non lo vivi non capisco cos’è. Volevamo tenere botta i primi 15 minuti, sperando che magari loro si scoprissero per cercare la vittoria”.
Conclude: “Non ci siamo riusciti e abbiamo dovuto ricostruire un’altra partita. Non abbiamo capitalizzato la buona proposta di gioco che abbiamo dato. Stiamo difendendo bene, di squadra. Per questo è da tanto che non prendiamo gol su azione. Lavoreremo sulle palle inattive”. Il Vicenza? “Squadra fortissima per la categoria, complimenti a loro. Hanno gestito perfettamente i momenti della partita, sono furbi, maliziosi. Mi ha impressionato la loro solidità come squadra, il percorso che stanno facendo parla da solo. Sarà una settimana importante per noi. La affronteremo con voglia e entusiasmo per confrontarci con un’altra grande squadra come la Triestina per provare a prenderci questi 3 punti“.
