Ospitaletto, tutto pronto per il ritorno al “Gino Corioni”: Il 29 settembre la sfida all’Alcione Milano

Ospitaletto (Credit - Ospitaletto) LacasadiC.com
Le condizioni dello stadio
Buone notizie per tutti i tifosi dell’Ospitaletto. Infatti la squadra lombarda si sta preparando per il rientro a “casa” dopo i lavori di riqualificazione dello stadio “Gino Corioni”. Il club ha fatto sapere tramite una nota sui propri canali tematici quando è prevista il ritorno all’agibilità per disputare la prima partita dal ritorno tra i professionisti nel proprio stadio.
I lavori dovrebbero terminare appena in tempo per far si che l’Ospitaletto possa giocare la partita del 29 settembre in casa contro l’Alcione Milano. Il comunicato del club:”La prima partita allo stadio Gino Corioni di Ospitaletto sarà con Alcione Milano. Per l’Ospitaletto Franciacorta è un’estate da lavori in corso, dentro e fuori dal campo. La squadra di Andrea Quaresmini ha concluso la preparazione e si è già addentrata nella stagione 2025/2026 di Serie C, nel frattempo prosegue il lavorio sugli spalti del Gino Corioni, un’attività incessante che sta trasformando a poco a poco lo stadio di Ospitaletto.
“Tanti erano gli interventi di ammodernamento da compiere e molti di questi sono già stati completati: è stato potenziato l’impianto di illuminazione, sono stati realizzati i parcheggi interni alla struttura, il nuovo sistema di videosorveglianza è in fase di ultimazione e sono appena state posate tutte le nuove sedute in gradinata e in tribuna (tra cui l’area riservata alla stampa da 30 posti). Infine verrà posizionato un impianto led da 120 metri a bordo campo, presto verrà ultimata la hospitality nonché opere minori di vario genere relative alla sicurezza degli impianti elettrici della tribuna, all’accessibilità e alla riqualificazione dei bagni pubblici.”
“L’investimento complessivo vale circa 500 mila euro ed è stato parzialmente finanziato dal contributo dell’amministrazione comunale (20 mila euro per dieci anni).Insomma, tanto lavoro è stato fatto. Non appena saranno conclusi i cantieri, rimarranno soltanto gli adempimenti burocratici di verifica degli Enti competenti che confidiamo di concludere in tempo utile per il 29 settembre per disputare la partita contro l’Alcione Milano in uno stadio completamente riqualificato.”