Ospitaletto-Union Brescia, vietata la trasferta ai residenti nel capoluogo lombardo: il comunicato

Credit: Union Brescia
Il sentito derby del “Corioni” chiude ai tifosi residenti: immediata la risposta della Curva Nord bresciana.
12 chilometri di distanza che resteranno tali, perché i tifosi dell’Union Brescia residenti in città non presenzieranno alla “trasferta” del Gino Corioni di Ospitaletto. Il sentito derby contro gli arancioblu si giocherà domenica 16 novembre alle ore 12.3o, ma con limitato apporto del settore ospiti.
Una decisione che ha radici lontane, rintracciabili negli scontri avvenuti lo scorso 2 novembre tra i supporters biancoblu e quelli della Triestina, sommariamente culminati in due arresti. A confermare la scelta, il comunicato rilasciato dallo stesso Union Brescia, che recita: “Sarà vietata la vendita dei singoli tagliandi ai residenti nel comune di Brescia”.
Non si è fatta certo attendere nemmeno la presa di posizione della Curva Nord biancazzurra, che recentemente espresso la sua opinione in merito: “La Curva Nord Brescia, vista l’assurda e imbarazzante decisione di vietare l’ingresso ai residenti del comune di Brescia per la partita di domenica a Ospitaletto, NON sarà in alcun modo presente all’interno dello stadio“.
Le due squadre. nel frattempo, preparano il duello consci di dover tornare subito a correre. L’Ospitaletto è reduce dalla sconfitta incassata sul campo del Trento, mentre la squadra di Aimo Diana ha perso 1-0 lo scontro diretto contro l’Alcione.
