Primo giornoper Massimo Paci alla Pro Vercelli. Il nuovo allenatore si è presentato con una conferenza tenuta nella sala stampa dello stadio “Piola”. Il primo step per conoscere l’ambiente e affrontare una stagione con entusiasmo e rinnovati obiettivi.
Queste le sue prime parole, un biglietto da visita di un allenatore in rampa di lancio e pronto a confermarsi. “Arrivo qui con massima umiltà. Ho la grande responsabilità di portare risultati, non solo in ambito sportivo ottenendo vittorie, ma anche di far crescere e valorizzare dei giovani, cercare di far appassionare il nostro pubblico ad una squadra che dà tutto in campo. Voglio far crescere anche tutto lo staff, ovvero quella squadra che non è in campo, ma è fondamentale per supportare i ragazzi ad esprimersi al meglio la domenica. Sono consapevole di quello che devo fare, consapevole del mio lavoro. Ho molto entusiasmo”, ha ribadito.
A supportare Paci, c’è anche il ds Alex Casella che è voluto intervenire per testimoniare la vicinanza della società all’ex Teramo. “Il mister è una persona che rispecchia le nostre caratteristiche: sa da dove arriva, cosa cerchiamo noi come società e sposa a pieno la nostra mentalità. Con lui abbiamo iniziato un percorso. Da oggi in avanti cercheremo, come sempre, di fare il meglio che il mercato e la stagione ci potranno dare, con la massima umiltà e serietà”. Per i piemontesi il mercato non è stato ancora pieno di colpi e lo stesso ds ha ribadito come non ci siano “intoccabili” nella rosa. “Con Paci entreremo nel vivo degli aspetti tecnici, andando a valutare e approfondire, soprattutto, chi questa maglia la vuole indossare, la vuole sudare, la vuole portare con passione per fare una grande stagione”.
I piemontesi hanno chiuso il 2021/2022 con 53 punti e un ottavo posto che è valso agli uomini di Lerda i playoff, dove ha avuto la meglio la Juventus U23. Fare meglio non sarà facile, ecco perché è stato chiamato Massimo Paci. Classe 1978 con circa 400 presenze in carriera, il nuovo allenatore della Pro sta bruciando le tappe. Ha iniziato in Eccellenza con Civitanovese e Montegiorgio, vincendo in entrambi i casi il campionato. In seguito ha allenato a Forlì in Serie D e nella stagione 2020-2021 a Teramo in C, portando la squadra alla qualificazione ai playoff. Giovane sì, ma già esperto. L’uomo adatto per la ripartenza a Vercelli.
Il Crotone batte di misura il Giugliano di Eziolino Capuano: le parole dell'allenatore gialloblù. Il…
Tutte le informazioni e dove vedere il match Juventus Next Gen-Perugia, sfida valida per la…
Le parole dell'allenatore giallorosso al termine della gara con il Forlì. Finisce 1-1 la sfida…
Le parole dell'allenatore del Cosenza, Antonio Buscè, nella consueta conferenza stampa della vigilia. Prima di…
Le parole dell'allenatore del Casarano, Vito Di Bari, in vista della sfida con il Potenza.…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…