News

Pro Vercelli, Paci si presenta: “Sono entusiasta, la mia squadra darà tutto in campo”

Primo giornoper Massimo Paci alla Pro Vercelli. Il nuovo allenatore si è presentato con una conferenza tenuta nella sala stampa dello stadio “Piola”. Il primo step per conoscere l’ambiente e affrontare una stagione con entusiasmo e rinnovati obiettivi.

Le prime parole di Paci alla Pro Vercelli

Queste le sue prime parole, un biglietto da visita di un allenatore in rampa di lancio e pronto a confermarsi. “Arrivo qui con massima umiltà. Ho la grande responsabilità di portare risultati, non solo in ambito sportivo ottenendo vittorie, ma anche di far crescere e valorizzare dei giovani, cercare di far appassionare il nostro pubblico ad una squadra che dà tutto in campo. Voglio far crescere anche tutto lo staff, ovvero quella squadra che non è in campo, ma è fondamentale per supportare i ragazzi ad esprimersi al meglio la domenica. Sono consapevole di quello che devo fare, consapevole del mio lavoro. Ho molto entusiasmo, ha ribadito.

A supportare Paci, c’è anche il ds Alex Casella che è voluto intervenire per testimoniare la vicinanza della società all’ex Teramo. Il mister è una persona che rispecchia le nostre caratteristiche: sa da dove arriva, cosa cerchiamo noi come società e sposa a pieno la nostra mentalità. Con lui abbiamo iniziato un percorso. Da oggi in avanti cercheremo, come sempre, di fare il meglio che il mercato e la stagione ci potranno dare, con la massima umiltà e serietà”. Per i piemontesi il mercato non è stato ancora pieno di colpi e lo stesso ds ha ribadito come non ci siano “intoccabili” nella rosa. “Con Paci entreremo nel vivo degli aspetti tecnici, andando a valutare e approfondire, soprattutto, chi questa maglia la vuole indossare, la vuole sudare, la vuole portare con passione per fare una grande stagione.

La prossima stagione della Pro Vercelli con Paci

I piemontesi hanno chiuso il 2021/2022 con 53 punti e un ottavo posto che è valso agli uomini di Lerda i playoff, dove ha avuto la meglio la Juventus U23. Fare meglio non sarà facile, ecco perché è stato chiamato Massimo Paci. Classe 1978 con circa 400 presenze in carriera, il nuovo allenatore della Pro sta bruciando le tappe. Ha iniziato in Eccellenza con Civitanovese e Montegiorgio, vincendo in entrambi i casi il campionato. In seguito ha allenato a Forlì in Serie D e nella stagione 2020-2021 a Teramo in C, portando la squadra alla qualificazione ai playoff. Giovane sì, ma già esperto. L’uomo adatto per la ripartenza a Vercelli.

Redazione

Recent Posts

Arzignano, Bianchini: “Problema muscolare per Minesso, nel secondo tempo meritavamo noi”

La conferenza stampa dell'allenatore dell'Arzignano Giuseppe Bianchini. Finisce 0-0 la sfida tra Arzignano e Albinoleffe…

4 ore ago

Il derby è granata: la Salernitana si aggiudica il match con la Cavese a distanza di 18 anni

A distanza di più di diciott'anni dall'ultimo incontro, torna il derby tra Salernitana e Cavese:…

4 ore ago

Serie C, 8^ giornata: vince il Cosenza a Cerignola, l’Inter U23 pareggia al 97′ grazie a Zuberek

Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…

5 ore ago

Audace Cerignola-Cosenza 1-2: il tabellino

Kouan e Florenzi ribaltano il vantaggio di Emmausso: la sintesi del match tra Audace Cerignola…

7 ore ago

Alcione Milano, Cusatis: “Mi sono divertito a vedere i miei ragazzi, oggi abbiamo alzato l’asticella”

Le parole dell'allenatore dell'Alcione Milano Cusatis in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Vicenza…

7 ore ago

Arzignano-Albinoleffe 0-0: il tabellino

Rivivi la sfida. Allo stadio "Tommaso Dal Molin" finisce 0-0 la sfida tra Arzignano e…

7 ore ago