Home » L’ex allenatore di Foggia e Latina Padalino pronto a firmare per il Fasano

L’ex allenatore di Foggia e Latina Padalino pronto a firmare per il Fasano

Padalino Latina copertina

L'allenatore del Latina Padalino - credit Latina Calcio 1932 - www.lacasadic.com

La situazione in casa Fasano e il possibile arrivo di Padalino 

Sono ore molto delicate a Fasano, club della provincia di Brindisi che disputa il girone H di Serie D. Infatti, è in procinto di firmare come nuovo allenatore Pasquale Padalino, ex allenatore di Latina, Turris e Foggia in Serie C. Queste alcune delle squadre allenate negli ultimi anni in terza serie.

Il classe ’72 originario di Foggia tornerebbe in panchina dopo più di anno di assenza. L’ultima gara disputata in panchina risale infatti ad ottobre 2024, quando il Latina, squadra allenata da Padalino all’epoca, lo esonerò dopo appena 4 mesi dal suo arrivo nel club nerazzurro.

Nonostante l’ultima esperienza negativa il curriculum dell’ex difensore è comunque di livello e ricco di esperienza per la categoria in cui si appresta a firmare. Padalino ha allenato anche in Serie B nel 2018, il “suo” Foggia, oltre ad aver raggiunto i playoff nei suoi diversi trascorsi in Serie C, come con Lecce e Juve Stabia.

Manca solo l’ufficialità, ma sembra solo questione di ore il suo ritorno sulla panchina del Fasano e la scelta di ripartire dalla Serie D.

L’esonero di Agnelli e la scelta di Padalino 

Il Fasano al momento occupa il secondo posto in classifica, come detto, nel girone H di Serie D. L’esonero dell’ormai ex allenatore Agnelli non è casuale, con la sconfitta nel sentitissimo derby contro il Martina che è risultata decisiva.

Il club infatti è reduce da un mese di novembre particolarmente negativo dove ha trovato due sconfitte e tre pareggi nelle ultime 5 gare, oltre all’eliminazione ai rigori nel turno di Coppa Italia per mano del Francavilla. L’avvio del Fasano però era stato eccellente, propiziato anche dalla presenza di Nicola Loiodice in rosa ad inizio stagione. Chissà se l’arrivo in panchina di Padalino restituirà spirito e punti alla formazione biancoazzurra.