Padalino è il nuovo allenatore della Turris: ora è ufficiale

L'allenatore torna in Campania dopo le esperienze a Castellammare e a Nocera

30 Agosto 2022

Redazione - Autore

Mancava solo l’ufficialità. Ora è arrivata: Pasquale Padalino è il nuovo allenatore della Turris. La dirigenza del club campano ha scelto l’allenatore foggiano come successore di Massimiliano Canzi. In lizza, c’erano anche Marchionni, esonerato da poco dal Novara, e Giuseppe Scienza (ex Monopoli). Per lui si tratta di un ritorno in Campania: aveva già allenato la Juve Stabia nella stagione 2020-2021 e la Nocerina nell’annata 2009-2010. Qualità ed esperienza al timone verderosso. La società ha comunicato l’ufficialità attraverso una nota pubblicata sul proprio sito.

Padalino-Turris, ora è ufficiale: il comunicato

La Turris ha reso noto il nome del nuovo allenatore tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: “S.S. Turris Calcio comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile tecnico della prima squadra a Pasquale Padalino, che ha sottoscritto un accordo valido fino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione sportiva. Nato a Foggia nel 1972, Padalino ha legato alla squadra della sua città la prima parte di una carriera da calciatore caratterizzata da oltre 200 presenze in serie A, assumendo la guida tecnica dello stesso Club rossonero nella ripartenza dalla D nel 2012 (fino all’ammissione alla nuova Lega Pro a categoria unica) e, successivamente, in serie B nel corso della stagione 2018-19″.  

La nota poi continua: “Durante il percorso da allenatore, in cui ha adattato a diversi sistemi di gioco le sue idee di calcio propositivo, ha guidato tra i professionisti anche Nocerina, Grosseto, Matera e Lecce dopo aver collaborato, inizialmente, con Verona e Pisa nel ruolo di vice di Gian Piero Ventura. Nell’ultima stagione sportiva è subentrato, a campionato in corso, sulla panchina del Siena sfiorando i playoff di serie C, centrati invece un anno prima alla guida della Juve Stabia dopo il quinto posto al termine della stagione regolare”.