Home » Padova, Andreoletti suona la carica: “Niente regali, voglio la testa giusta”

Padova, Andreoletti suona la carica: “Niente regali, voglio la testa giusta”

Matteo Andreoletti, allenatore del Padova - credit: Martina Cutrona - www.lacasadic.com

Matteo Andreoletti, allenatore del Padova - credit: Martina Cutrona - www.lacasadic.com

Le dichiarazioni dell’allenatore prima della sfida contro l’Avellino

Stasera è in programma la prima gara di Supercoppa Serie C, che vedrà il Padova affrontare l’Avellino al Partenio Lombardi. In vista del match, l’allenatore biancoscudato Matteo Andreoletti ha parlato in conferenza stampa. Una sfida prestigiosa, che apre il triangolare a cui parteciperà anche la Virtus Entella, vincitrice del girone B, e che assegnerà il trofeo il prossimo 17 maggio. L’allenatore dei veneti ha sottolineato l’importanza dell’appuntamento, lasciando intendere che non ci sarà spazio per concessioni: l’obiettivo è onorare al meglio l’impegno, con la giusta mentalità.

Sulla Supercoppa: “È un bel premio per chi ha vinto, arriviamo tirati rispetto alle altre due squadre. Vogliamo fare una bella partita e una bella figura, contro una squadra forte e in uno stadio importante. Non regalerò minuti a nessuno, voglio che si affronti la partita con la testa giusta, a prescindere dal risultato“. Parole chiare che confermano quanto il Padova tenga alla competizione, nonostante le fatiche accumulate in un finale di stagione intenso.

L’allenatore si è anche soffermato sul percorso personale e sulle difficoltà affrontate nella stagione appena conclusa, culminata con la vittoria del girone A: “All’inizio c’era scetticismo, ed era giusto così. Non sono arrivato da allenatore top della categoria, ma ho sempre detto di voler meritarmi ogni giorno questa panchina, e credo di averlo fatto. La cosa difficile adesso è non farsi influenzare troppo dalle belle parole“.

Per Andreoletti, la sfida di questa sera rappresenta anche una tappa simbolica nel percorso di crescita della sua squadra. Dopo aver conquistato la promozione con merito, il Padova vuole chiudere la stagione con un ulteriore segnale di forza.

L’analisi sull’Avellino

Nel corso della conferenza stampa, Andreoletti ha poi analizzato l’avversario di giornata. L’Avellino ha dominato il girone C nelle ultime settimane e può contare su un reparto offensivo di grande livello: “L’Avellino è una squadra completa in tutti i reparti. Con Biancolino hanno fatto un filotto di vittorie incredibile, e il loro attacco è formidabile, forse irripetibile in Serie C“.

Parole che denotano massimo rispetto per gli irpini, ma che non spaventano il Padova, pronto a giocarsi le proprie carte con determinazione. Biancolino non è assolutamente intenzionato a fare turnover, per una gara che promette spettacolo e tanta qualità in campo.

Credit Martina Cutrona
Il Padova, credit: Martina Cutrona / www.lacasadic.com

Padova, Andreoletti: “Futuro? Nei prossimi giorni valuteremo”

Andreoletti ha inoltre rivelato di essere già proiettato verso il futuro, un segnale forte per società, tifosi e giocatori: “Serve sempre lucidità. Ieri ero a Cittadella a vedere la Serie B, volevo iniziare a conoscere questa nuova categoria“. La sensazione è che, con Andreoletti, il Padova possa davvero costruire qualcosa di grande.

Ho un altro anno di contratto, ci troviamo bene, ma nei prossimi giorni faremo delle valutazioni con calma“. Una frase che lascia aperti tutti gli scenari, ma che conferma anche l’ambizione dell’allenatore, deciso a farsi trovare pronto per il salto in cadetteria.