Lontani, ma vicini. Bari e Padova si allenano a 3 km di distanza l’una dall’altra. Colori uguali, ma obiettivi diversi. In Puglia si punterà ad un campionato tranquillo in Serie B mentre i veneti vorranno puntare subito alla promozione in Serie B. La squadra di Michele Mignani prepara la sua stagione a Roccaraso, mentre quella di Caneo a Rivisondoli. Pochi km, come detto, a separare i due club. Ad unire però pugliesi e veneti, è la data del 31 luglio, quando si troveranno di fronte per il primo turno di Coppa Italia.
Proprio in questi minuti si sta giocando l’amichevole tra Padova e Delfino Curi Pescara. Alcuni giocatori del Bari, oggi a riposo, hanno pensato bene di farsi un bel giro in bici. Si sono fermati, proprio lì dove la squadra di Caneo sta giocando la sua amichevole. Si tratta di 5 calciatori in particolare: Maita, Simeri, Mazzotta, Polverino e Celiento. Il pallone attira sempre, c’è poco da fare. E chissà che non sia anche un modo per “studiare” l’avversario in vista del primo impegno ufficiale della stagione. Nell’amichevole è andato in gol anche Bifulco, destinato a lasciare i veneti, per passare alla Triestina. La partita è terminata 4-0. Le reti di Russini, Piovanello, Miccoli e Bifulco.
Le due squadre si ritroveranno il 31 luglio, ma non al San Nicola di Bari, ancora in ristrutturazione in vista della prossima Serie B, ma all’Arechi di Salerno, dove gioca la Salernitana in Serie A. I biancorossi di Mignani hanno brillantemente vinto il campionato di Serie C con 4 turni d’anticipo, mentre il Padova ha perso la finale dei playoff di Lega Pro con il Palermo. Voglia di rivalsa da un lato e di confermarsi dall’altro. Nell’attesa, qualcuno “sbircia”, aspettando la fine del mese.
Il club toscano sarà impegnato il prossimo 4 maggio nel primo turno dei playoff. L'intervento…
La stagione, i protagonisti, il modo di giocare e gli obiettivi: il focus sui gialloblù…
Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…
In casa Juventus si pensa già al futuro. Giuntoli è riuscito a convincere l'attaccante a…
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…