Padova, ufficiale Calabrese: chi è l’ex capitano della Primavera dell’Hellas Verona

Il comunicato del club

Calabrese
6 Luglio 2022

Redazione - Autore

Continua a muoversi il mercato in entrata del Padova. Dopo le ufficialità di Russini, Zanchi, Zanellati e De Marchi infatti, è arrivata anche quella di Bernardo Calabrese. Il classe 2002, è stato acquistato a titolo definitivo dall’Hellas Verona. Ex capitano della Primavera gialloblu, Calabrese ha firmato un contratto biennale ed è pronto a mettersi a disposizione del nuovo allenatore Bruno Caneo.

Credit foto: Martina Cutrona

Calabrese al Padova, il comunicato ufficiale

Il Padova, tramite una nota sul sito ufficiale, ha comunicato l’ingaggio di Bernardo Calabrese, che si aggiunge quindi alla lista degli altri giocatori ufficializzati nei giorni scorsi. Ecco il comunicato del club veneto: Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con il difensore classe 2002 Bernardo Calabrese, prelevato a titolo definitivo dall’Hellas Verona. Calabrese ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2024″.
Il difensore, è un prodotto del settore giovanile del Verona ed ha sempre militato nella Primavera dell’Hellas. Nella stagione appena conclusa, ha collezionato 30 presenze (28 in Primavera 1 e 2 in Coppa) e trovato anche 2 gol.

Tifosi Padova
credits davide boggian

Calabrese, il nuovo difensore per Caneo

Bernardo Calabrese è stato da sempre anche il capitano della Primavera gialloblù, con cui ha ottenuto nella scorsa annata la promozione dalla Primavera 2 alla 1. Quest’anno invece, ha centrato la salvezza ed è stato un assoluto punto di riferimento della squadra. Il classe 2022, conta 24 presenze e 5 gol con l’Under 17 (categoria dove ha giocato fino alla stagione 2018/19). Inoltre, 32 presenze e 1 rete in Primavera 2, 29 presenze e 2 reti in Primavera 1. Questi dunque i numeri di Bernardo Calabrese che è pronto alla sua prima esperienza lontano da casa e ad unirsi alla corte di Caneo. Il giocatore, infine, vanta anche una convocazione in Serie A nella scorsa stagione in occasione del match contro il Parma al Tardini.

A cura di Antonio Palladino