Credit Catania FC
19 marzo e 2 aprile, le date che Catania e Padova hanno segnato in rosso sul calendario. Una doppia sfida in finale di Coppa Italia che regalerà spettacolo e che assegnerà a una delle due il trofeo. Una gara dal sapore speciale per diversi giocatori che scenderanno in campo, e che in carriera hanno indossato entrambe le maglie.
Tra le fila del Catania, sono 4 gli ex della gara. Cosimo Chiricò e Salvatore Monaco sono stati tra i protagonisti della vittoria della Coppa Italia del Padova di due anni fa: 72 presenze totali per il primo con 24 gol e 14 assist. 42 e due reti per il difensore. Stesso numero di apparizioni anche per l’attuale allenatore dei siciliani Michele Zeoli che in C, tra il 2006 e il 2008, è stato un giocatore biancoscudato. Gara particolare anche per Orazio Russo, responsabile del settore giovanile del Catania, che fu compagno di squadra di Zeoli in maglia Padova: per lui 54 presenze, 4 gol e 1 assist.
Dando uno sguardo alla rosa del Padova, alla voce “ex della partita” spunta il nome di Simone Russini. Per via della rottura del crociato, non sarà a disposizione, ma ai tempi del Catania si mise in evidenza con gol e assist nella stagione del fallimento. Il club siciliano ha rappresentato l’approdo nel calcio professionistico per l’attaccante Michael Liguori: poche apparizioni per lui in maglia rossazzurra, mentre adesso è protagonista con il Padova: 11 gol e 3 assist nella stagione regolare, dati che si aggiungono alle 11 reti e 7 assist messi a referto nel 2022-2023. Altro ex Catania è il centravanti classe 1996 Mattia Bortolussi. Cresciuto nelle giovanili del club, ha girato in diverse piazze importanti come Cesena. I suoi numeri parlano di 7 gol in stagione. Adriano Zancopè, ex portiere del Catania nel 2000-2001, da diversi anni lavora nello staff tecnico del Padova in qualità di preparatore dei portieri.
Nuova penalizzazione per il Rimini dopo il deferimento dello scorso settembre: ecco come cambia la…
Il centrocampista sarà impegnato in due amichevoli. Tanta soddisfazione in casa Monopoli per la convocazione…
Potrebbero dividersi le strade tra l'Ascoli e Gianluca Carpani: sul centrocampista c'è infatti l'interesse del…
Sanzionato ancora una volta il club biancorosso. Per il Rimini è arrivato un punto di…
I migliori marcatori del Girone C: comanda la classifica Gomez. Anche quest’anno il Girone C…
Ancora una notizia positiva per l'attaccante del Perugia, Claudio Giardino: il classe 2007 prenderà parte…