La corsa al Sudtirol è difficile ma non impossibile e oggi il Padova ha conquistato altri tre punti contro la Pro Vercelli. La rete decisiva è stata firmata da Simone Della Latta. Il calciatore a fine partita si è lasciato andare alle consuete dichiarazioni post gara.
“Da qui in avanti sono tutte finali“. Un po’ presto per dirlo, a fine novembre, con altri cinque mesi di partite ancora da giocare. Il SudTirol però lì davanti gira a ritmi forsennati, quindi Simone Della Latta non può far altro che indossare l’elmetto e spronare i suoi: “Puntiamo a vincerle tutte, scontri diretti compresi: così siamo sicuri di vincere questo campionato”.
Intanto, contro la Pro Vercelli è andata bene. Il gol vittoria è proprio del centrocampista, la scorsa stagione capocannoniere biancoscudato: 13, in totale. “Difficile ripetersi, anche se mi sono dato l’obiettivo di segnarne cinque entro il girone d’andata“. Intanto, sono quattro. Un gol che vale tre punti pesanti: “La Pro Vercelli ha una situazione di classifica che non rispecchia i suoi valori, non è stato affatto facile affrontarla. Siamo stati più bravi e organizzati, abbiamo portato a casa il risultato rischiando il meno possibile. Partite come queste ci dicono che si può vincere anche con un gol di scarto, dimostrandosi cinici e concreti”.
E pronti alla battaglia: in vista c’è la Juventus U23, mercoledì arriva all’Euganeo per il recupero della 14esima giornata. Un’altra finale, per ridurre il distacco dalla vetta del girone A.
Le parole di Lorenzo Pirola, ex difensore della Salernitana: "Auguro al club di tornare in…
Le parole del presidente Antonini dopo la decisione del TAR. In casa Trapani, il clima…
Comunicato ufficiale da parte del Giudice Sportivo: ammende per diversi club. La nota Con una…
Il riassunto di tutti i momenti più importanti della prima metà di stagione nel girone…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Contro l'Alcione diventano 100 le panchine col club lombardo per Lopez. Non poteva chiudere in…