News

Padova, Donnarumma: “Tornare a Padova era quello che volevo” | VIDEO

Le sirene che arrivavano da Palermo, l’incertezza sul suo futuro. Adesso non ci sono più dubbi: Antonio Donnarumma resterà al Padova. Il portiere biancorosso ha rinnovato fino al 2024. Così è tempo di pensare alla prossima stagione  e al bene della squadra, sotto la guida del nuovo allenatore Bruno Caneo. Dal ritiro di Rivisondoli, in Abruzzo, il portiere 31enne ha parlato ai microfoni de La Casa di C. “Era quello che volevo – dice riferendosi al rinnovo – sono davvero felice di essere tornato qui”. L’estremo difensore è tornato sulla notte amara del 12 giugno scorso, quando i rosanero vinsero 1-0 grazie al gol di Brunori e spensero i sogni di Chiricò e compagni. Tra le tematiche affrontate anche l’addio di Ronaldo.

Credit Martina Cutrona

Padova, Donnarumma: “Fiducia di Oddo importante, ora bisogna ripartire dopo la delusione della finale”

Donnarumma, dal ritiro, ha così ricordato la finale di ritorno contro il Palermo: A fine partita eravamo davvero tutti dispiaciuti perché non abbiamo ottenuto quello che volevamo. Occorre guardare avanti e ripartire con entusiasmo. Abbiamo fatto un gran campionato, abbiamo fatto una rincorsa incredibile nelle ultime 10-12 giornate”. Al lavoro a Rivisondoli c’è una squadra che ha cambiato pelle, a partire dalla panchina: “Ho sentito mister Oddo e gli ho augurato il meglio, se lo merita. Ho conosciuto Caneo da pochi giorni ma mi ha fatto davvero una grande impressione. Sfruttiamo questi giorni per formare un gran bel gruppo”.

Il portiere nato a Castellammare di Stabia ha poi commentato l’imminente addio di Ronaldo:L’ho conosciuto l’anno scorso, è un ragazzo eccezionale e stavamo tanto tempo insieme. Hanno preso questa decisione con la società e gli faccio un grande in bocca al lupo“. 

Chiosa sulla sfida di Coppa Italia contro il Bari, in calendario il 31 luglio con ogni probabilità a Salerno. Donnarumma la giocherà da ex della partita: “Di Bari ho dei bei ricordi, ho tantissimi amici lì – le sue parole – purtroppo non si giocherà al San Nicola ma dobbiamo partire al meglio. Lo dobbiamo fare per dare altro entusiasmo alla piazza, tutti insieme con questa atmosfera possiamo arrivare ai risultati”.

 

Luca Guerra

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

1 ora ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

2 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

2 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

4 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

4 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

6 ore ago