News

Dalle tante assenze alla prima convocazione per il 2005 Bacci: Oddo prepara Padova-FeralpiSalò

Dopo essere stato in testa durante tutto – o quasi – lo scorso campionato, quest’anno il Padova è protagonista di una rincorsa al Sudtirol. Raggiungere gli altoatesini non sarà semplice, ma la società ha puntato su Massimo Oddo per puntare a un’impresa storica. Il primo squillo del nuovo allenatore è stato positivo: 2-1 sul Padova e tre punti guadagnati per la corsa al vertice. Adesso in Veneto arriverà la FeralpiSalò, terza in classifica. Un banco di prova importantissimo per Oddo, che potrà dire tanto sui margini di rimonta della sua squadra.

Padova, la probabile formazione

In una delle partite più importanti della stagione, il Padova dovrà fare a meno di diversi uomini chiave. Sarà assente Bifulco, autore del gol vittoria contro la Pro Sesto, ma costretto a dare forfait dopo una settimana difficile, in cui è dovuto stare vicino alla madre, scomparsa poi sabato. Mancheranno all’appello anche Busellato e Saber, entrambi fermi per infortunio.

Ecco quindi che la formazione scelta da Oddo potrebbe vedere a centrocampo il trio composto da Dezi, Ronaldo e Settembrini, favorito nel ballottaggio con Della Latta. Davanti invece, al posto di Bifulco, potrebbe agire Jelenic, insieme a Ceravolo e Chiricó. Di seguito la probabile formazione.

Credits Martina Cutrona

Padova (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Monaco, Pelagatti, Curcio; Settembrini, Ronaldo, Dezi; Chiricò, Ceravolo, Jelenic. All. Oddo.

La scommessa Bacci

In punta di piedi, tra le fila del Padova, si sta iniziando a far vedere Jacopo Bacci. Il giovane centrocampista classe 2005 ha già catturato le attenzioni di Oddo, che ha deciso di convocarlo per la gara contro la FeralpiSalò.

Non una novità per Bacci, già integrato in gruppo lo scorso 24 novembre in occasione di Padova-Viterbese, gara di Coppa Italia Serie C. Adesso, però, le cose si muovono più freneticamente, dato che il giovane centrocampista di grande prospettiva è molto apprezzato da Oddo, tanto da averlo tenuto in prima squadra durante tutti gli allenamenti della settimana. Presto, chissà, potrebbe arrivare una chance per lui. Le sensazioni sono positive, ora la palla passa al suo allenatore.

Redazione

Recent Posts

Dalla promozione in Serie A all’esordio di Tonali: Brescia-Corini, si prospetta un altro ritorno

L'allenatore potrebbe tornare in biancoblù a distanza di tre anni dall'ultima volta. In un batter…

46 minuti ago

Ascoli, Gori: “Ci mancava vincere davanti ai nostri tifosi, ce lo meritiamo”

Ascoli, Gori protagonista e il peso specifico della sua doppietta. La partita, la prestazione e…

1 ora ago

Ascoli, Tomei: “Contento della prestazione, ottima gestione palla”

Ascoli, la firma di Tomei: identità, ritmo e pazienza. La vittoria sul Forlì raccontata dall'allenatore…

1 ora ago

Lecco, Valente: “Potevamo chiuderla prima, ma sono contento per come è stata interpretata la gara”

La conferenza post gara dell'allenatore. ll Lecco è tornato alla vittoria dopo due sconfitte di…

1 ora ago

Union Brescia, ora è ufficiale: esonerato Diana

C'è il comunicato del club. Era nell'aria, ora è ufficiale: Aimo Diana non è più…

2 ore ago

Union Brescia, è Corini il prescelto per il post Diana: si cerca l’accordo

La situazione. In casa Union Brescia è tempo di scelte. Il patron Giuseppe Pasini ha…

2 ore ago