Credits: Padova Calcio
Un gol, la corsa sotto la curva e una celebrazione speciale per non dimenticare. Il protagonista è Francesco Belli, ma la testimonianza è di tutta la sua gente. Nella partita tra Padova e Pergolettese, il gol realizzato al minuto 86 dal calciatore biancoscudato si è caricato di un ricordo e un messaggio evocativo. I giocatori della squadra di Torrente hanno infatti dedicato la rete a Giulia Cecchettin, scomparsa pochi giorni fa: sulla maglia compare la scritta “Giulia 22”. Un “piccolo pensiero” – così definito dallo stesso Belli – per una causa di grande importanza.
“Vorrei fare una dedica, visto che non faccio spesso gol”. Dopo aver sorriso nell’intervisa post-partita rilasciata ai microfoni del Padova, lo sguardo di Belli si fa serio. È per una testimonianza ricca di umanità: “Lo dedico a Giulia, abbiamo fatto un pensiero da parte della squadra e della stessa società. È assurdo nel 2023 continuare a parlare di queste cose”.
Poi la spiegazione sull’esultanza: anche il numero rievoca la traccia di vita lasciata da Giulia Cecchettin. “Il ’22’ è per l’età che aveva Giulia”. E ancora un messaggio da parte di Belli, questa volta anche più fermo e deciso: “Ci tenevamo nel nostro piccolo a dare un segnale, perchè è incredibile dover continuare a parlare di queste cose al giorno d’oggi”.
Anche all’indomani del gol, Belli ha voluto riprendere la maglia esposta durante la partita con la Pergolettese e mostrarla alla fotocamera. Uno scatto simbolico da condividere all’interno del mondo del calcio per ricordare Giulia Cecchettin.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…