News

Padova, Torrente: “Vogliamo la matematica qualificazione ai playoff”

Continua la rincorsa a un posto playoff del Padova. Nella 37^ giornata di campionato i veneti ospiteranno il Lecco. Torrente, l’allenatore dei biancorossi, chiede continuità alla sua squadra. Le vittorie devono servire come stimolo per chiudere al meglio la stagione. L’avversario è di quelli che può colpire in qualsiasi momento della partita. Sarà importante mantenere alta l’attenzione e avere il coraggio di attaccare. A spronare la squadra ci ha pensato lo stesso allenatore nella conferenza stampa prima della gara.

Torrente: “Vincere aiuta a vincere”

Da qui alla fine del campionato Torrente chiede un solo risultato. “Vincere aiuta a vincere. Aiuta a credere in quello che fai. Solo così possiamo dare continuità”. E’ l’unica starada da percorrere per raggiungere l’obiettivo: “Centrare matematicamente i playoff. L’ obiettivo è il sesto posto per giocare due partite in casa”. Ci tiene a sottolineare l’attenzione e l’atteggiamento che riscontra nei suoi giocatori. Quello giusto secondo Torrente. “Richiamare giocatori all’ordine? Questa volta no. Ho visto più applicazione e concentrazione. Sono consapevoli dell’importanza della partita.

Nota una crescita sul piano tecnico nelle ultime uscite. “C’è stato un netto miglioramento. Una crescita di tutti i reparti. C’è più coraggio rispetto all’inizio. Anche nella ricerca del gioco e del sacrificio. Un aspetto fondamentale per proseguire la stagione“. “Playoff? “Preferisco continuare a giocare. Stare fermi non aiuta. Meglio giocare i playoff da subito. Senza fermarsi. Altrimenti dovrei lavorare su tutto. Testa e condizione fisica. Preferisco giocare senza sosta“.

Condizione della squadra, Vasic e avversari

Dall’infermeria giungono buone notizie. “Forse è la prima volta da quando sono qui che ho a disposizione tutti. Manca solo Gasbarro. Radrezza? Non è grave. Ha lavorato a parte martedì. Giovedì ha giocato la partitella, ma per fortuna sta bene”. Avere tutti a disposizione non è un fattore da poco per chi fa il suo mestiere. “Posso scegliere anche a gara in corso. Con 5 cambi posso inserire giocatori freschi che possono dare il loro contributo in maniera determinante. Gli ultimi match ne sono l’esempio. Va fatto un plauso a questi ragazzi. Si fanno sempre trovare pronti. Anche chi gioca meno”. “Formazione? In linea di massima quella vista a Trento. Ho le idee abbastanza chiare”. Su Vasic: “Sta facendo grandi cose”.

Chiude con una nota di merito per il Lecco. “Squadra forte, attenta con giocatori di gamba. E’ una rivelazione come la Pro Sesto. E’ una squadra di categoria”.

Redazione

Recent Posts

Un Minesso “on fire” risolleva l’Arzignano e diventa capocannoniere del girone A

L'Arzignano torna alla vittoria grazie al nuovo capocannoniere del girone A Hanno potuto tirato decisamene…

8 minuti ago

Pontedera, Banchieri: ” Il livello del campionato è alto, ma noi non siamo da meno e lo dobbiamo dimostrare in campo”

Le parole di Banchieri Tempo di nuovi inizi in casa Pontedera. Dopo l'annuncio dell'accordo preliminare…

46 minuti ago

Pontedera, Banchieri è il nuovo allenatore: il comunicato

Il comunicato del club Adesso è arrivata l'ufficialità: Simone Banchieri è il nuovo allenatore del…

2 ore ago

Pontedera, chi è Sportheca: il fondo brasiliano che sta acquistando il club

Chi è il nuovo proprietario del Pontedera Siamo davvero ai dettagli per il passaggio di…

2 ore ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi è pronto per l’esordio in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi potrebbe giocare da titolare in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il…

3 ore ago

Monopoli, ufficiale il rinnovo dell’allenatore Alberto Colombo

L'allenatore ha firmato un contratto fino al 2027 Il Monopoli ha comunicato di aver rinnovato…

4 ore ago