A sorpresa, la rivoluzione di Padova: via Sogliano e Gatti, arriva Mirabelli

Ufficiale l'arrivo dell'ex dirigente del Milan

mirabelli padova
23 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Massimiliano Mirabelli torna nel calcio. Ed è una notizia sorprendente. Ma ancora più sorprendente è vederlo nelle vesti di direttore sportivo di un Padova fresco vincitore a Trieste (CLICCA QUI PER I GOL DEL MATCH) in campionato e contro il Catanzaro in Coppa Italia; in un momento, dal punto di vista sportivo, sicuramente molto positivo. Stupisce infatti la decisione da parte della proprietà di congedare con sei mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto sia Sean Sogliano, sia il suo braccio destro, Fabio Gatti, con il quale era stata impostata tutta la campagna di trasferimenti della scorsa estate e, soprattutto, di questo inverno.

Triestina Padova ( foto Ilenia Calli)

Stupisce nei modi, si diceva. Ma anche nei tempi: Sogliano e Gatti erano infatti al lavoro in questi giorni per trovare i rinforzi giusti da regalare a Pavanel, allenatore peraltro molto legato agli ormai ex dirigenti padovani. Che in estate avevano convinto giocatori importanti Ronaldo, Della Latta e Chiricò a sposare il progetto del club, ora rivoluzionato. Toccherà a Mirabelli, in questi ultimi sette giorni di calciomercato, imbastire i discorsi pensando già al futuro. Sogliano e Gatti sono, di colpo, entrati nel passato. Con un lavoro lasciato a metà che porta molto amaro in bocca.

Credits Martina Cutrona

Ufficiale l’arrivo di Mirabelli, il comunicato del Padova

Questa la nota ufficiale del club: “La società Calcio Padova comunica che a far data da oggi termina la collaborazione con il direttore sportivo Sean Sogliano ed il suo assistente Fabio Gatti. A Sean Sogliano e Fabio Gatti vanno la riconoscenza e stima della Società per quanto fatto in questi anni e i migliori auguri per il prosieguo della propria carriera. Contestualmente, il Calcio Padova comunica che il ruolo di responsabile dell’area tecnica e di direttore sportivo del Calcio Padova viene assunto da Massimiliano Mirabelli. La Società biancoscudata ha siglato con il dirigente un accordo fino al 30 giugno 2024″.