News

Padova, Oddo: “Sono pronto a ripartire. Ora ipotechiamo il secondo posto”

Massimo Oddo è il nuovo allenatore del Padova. Dopo l’esonero di Torrente, infatti, la società ha deciso di affidare all’ex Serie A la guida della squadra per questa ultima parte di stagione. Intervenuto in conferenza stampa così ha parlato il nuovo allenatore alla vigilia del match contro l’Atalanta U23. Ecco le sue dichiarazioni principali: “Sono pronto per ripartire, ho trovato un gruppo determinato, si sono messi sin da subito a disposizione. Vogliamo chiudere subito i giochi e ipotecare il secondo posto.

Crediti: Martina Cutrona

Oddo: “Vogliamo tornare alla vittoria. Sono contento dell’organico perché ho tante alternative in ogni reparto”

Il Padova attualmente al secondo posto è certo della qualificazione ai playoff, ma l’obiettivo di Oddo è chiaro: consolidare la posizione in classifica. Queste le dichiarazioni dell’allenatore: “Sono pronto per ripartire, ho trovato un gruppo determinato, si sono messi sin da subito a disposizione. Vogliamo chiudere subito i giochi e ipotecare il secondo posto. Per raggiungere questo obiettivo, manca un punto ma vogliamo tornare alla vittoria. L’Atalanta U23 è un ottima squadra, è piena di giovani talenti che presto andranno sicuramente a giocare nella massima serie. Radrezza o Crisetig? Sono due giocatori importanti, hanno caratteristiche diverse che mi possono aiutare molto in base al tipo di avversario che affronteremo. Modulo? In campo si scende in 11. Sono contento dell’organico perché ho tante alternative in ogni reparto. Cosa ho chiesto alla squadra? Sacrificio e saper soffrire da squadra; per vincere bisogna anche saper soffrire non basta solo il bel gioco“.

Credit: Martina Cutrona

Situazione infermeria

Oddo dovrà fare i conti anche con gli infortunati. Così ha parlato degli indisponibili: “Oltre a Russini, perdiamo Liguori e Crescenzi per un attacco febbrile, Varas non è al top della condizione e Belli per una distorsione. Tordini? Può giocare sia a sinistra che a destra. Liguori dove si esprime meglio in campo? Nasce come attaccante esterno e quindi credo che si possa esprimere al meglio in quella posizione lì e non con le spalle alla porta. Sarà un Padova diverso? Ogni allenatore ha le sue idee di gioco. La società vuole raggiungere un obiettivo importante, lo percepisco fortemente. I playoff saranno un campionato nuovo, vogliamo riaccendere l’entusiasmo“.

Redazione

Recent Posts

Casertana, Coppitelli: “Devo fare i complimenti a un gruppo che non smette di emozionarmi”

Le parole dell'allenatore della Casertana nella conferenza post partita Nel recupero della quattordicesima giornata, la…

39 minuti ago

Vicenza, a Novara nel ricordo di Paolo Rossi: quel gol che valse l’inizio di una storia unica

Era il 19 dicembre del 1976, e il Vicenza sbancò Novara grazie al sigillo di…

2 ore ago

Sambenedettese, Palladini: “Non mi aspettavo l’esonero, ma accetto tutto senza rancore”

L'ex allenatore della Sambenedettese torna a parlare ad una settimana dall'esonero A una settimana dal…

2 ore ago

Sorrento, si va verso la risoluzione con Franco: lo aspetta il Barletta

Domenico Franco sta discutendo la risoluzione contrattuale con il Sorrento C'è un accordo di massima…

3 ore ago

Livorno, Mazzoni: “Escluso da ogni attività societaria, ho presentato le mie dimissioni”

Le dichiarazioni dell'ormai ex club manager del Livorno Con una nota ufficiale Luca Mazzoni ha…

4 ore ago

Il Napoli si è lasciato scappare il 2007 più forte d’Europa | Ora non gli resta che piangere

Kostantinos Karetsas non andrà al Napoli, adesso il Milan punta gli occhi su di lui…

6 ore ago